Sicurezza sul lavoro                
            
            Le tre regole per svolgere un assessment sulla sicurezza
                
                    Il nostro esperto svela quali sono le tre regole per svolgere un buon assessment efficace. Un particolare mix di elementi umani e competenze tecniche può rendere un esperto HSE un vero nerd della sicurezza                
                
                    
        Condividi
    
    
                                
                                                                            La cultura della sicurezza, pur sembrando un concetto astratto, poggia su concrete basi fatte di attività, gesti, competenze tecniche e osservazioni del modo di lavorare in un determinato luogo. Come afferma Antonio Pedna, essa è lo strumento necessario per organizzare, in maniera sistematica la prevenzione e la protezione dei lavoratori dai rischi che possono incontrare sul luogo di lavoro.
“Noi nerd della sicurezza con il pallino per la cultura” è il nono episodio del podcast “Il rischio è il mio mestiere”, realizzato da Wolters Kluwer per Teknoring.com, in collaborazione con Storielibere.fm, in cui il nostro autore condivide il racconto di una sua recente esperienza in qualità di esperto HSE in Asia, dove ha partecipato insieme a professionisti di altre nazionalità ad una valutazione del livello di cultura della sicurezza di un importante progetto di sviluppo.
                
                                    

