Manutenzione di grandi infrastrutture: nei ponteggi Euroedile, anche il sistema Flydeck di Pilosio fa la differenza

Grazie allo speciale piano intradosso brevettato e certificato Flydeck Pilosio, Ponteggi Euroedile potenzia la velocità e la sicurezza nei cantieri
Condividi
Manutenzione di grandi infrastrutture: nei ponteggi Euroedile, anche il sistema Flydeck di Pilosio fa la differenza

L’innovazione tecnologica contraddistingue sempre il modo di progettare un cantiere targato Ponteggi Euroedile, da più di 35 anni leader in Europa nella realizzazione e noleggio di ponteggi speciali per ponti, viadotti, costruzioni, restauri ed allestimenti esclusivi. Nella ricerca di semplificazione delle strutture provvisionali sospese, quale potrebbe essere un miglior alleato del sistema Flydeck di Pilosio? Grazie, infatti, a questo speciale piano intradosso brevettato e certificato, il cantiere Ponteggi Euroedile primeggia in termini di velocità e sicurezza, soprattutto in caso di manutenzione di grandi infrastrutture.

Best practice di gestione ponteggi con piani sospesi

Come successo al Viadotto Vich a Belluno o al Viadotto Salinello ad Ortona, dove è stato allestito un piano perfettamente orizzontale o che segue l’andamento architettonico del manufatto per lavorare comodamente nella soluzione sospesa da catene. Inoltre, con l’utilizzo della guida Flyrail, sempre un prodotto Pilosio, gli operai di Ponteggi Euroedile hanno operato senza alcuna difficoltà e in assoluta sicurezza (in questo articolo si trova un approfondimento).

manutenzione di grandi infrastrutture:

Viadotto Vich – Ponteggi Euroedile

Il piano viene ancorato, infatti, sotto l’intradosso (scenario tipico visibile su strade, autostrade o ferrovie), ma senza doverlo impegnare, ovvero senza interrompere la circolazione stradale o ferroviaria, motivo per cui Ponteggi Euroedile è tra le prime scelte nei ponteggi per la manutenzione delle infrastrutture. Grazie alla modularità del sistema Flydeck, poi, non si impongono più i limiti, nel senso che può essere espressa qualsiasi larghezza, lunghezza o portata, sfruttando piani di ponteggio di qualsiasi marca, modello, forma e dimensione.

I piani sospesi vengono sorretti da un sistema di travi reticolari in alluminio o acciaio da da 25 centimetri o da 45 centimetri che si collegano tramite spinotti e perni elastici brevettati che garantiscono la complanarità della zona di lavoro. Le travi si posano con l’ausilio della guida Flyrail garantendo, oltre che maggiore sicurezza, la riduzione di circa un terzo dei tempi di montaggio e smontaggio dei sistemi tradizionali e di circa la metà rispetto al ponteggio multidirezionale classico. Inoltre, con questo sistema, si abbattono anche i costi per il noleggio di eventuali sistemi alternativi per raggiungere l’impalcato. Questo ha infatti permesso a Ponteggi Euroedile di accedere a molti intradossi direttamente da una spalla o da una pila, senza l’utilizzo di mezzi ausiliari come piattaforme negative o by-bridge, segnando un importante risparmio anche di spazio di ingombro e di immagazzinamento comportando un minor utilizzo di materiale.

La rete di sicurezza

Menzione a parte e da sempre fiore all’ occhiello di Ponteggi Euroedile, è la rete di sicurezza: con tale sistema, la posa non necessita di creare sottoponti creando una struttura, di fatto, più leggera (che diventa ancora più agevole alla sospensione se il materiale risulta essere l’alluminio che abbassa il peso del 50% rispetto alla dotazione in acciaio).

Quando si parla di esperienza associata all’ innovazione nell’allestimento di ponteggi, Ponteggi Euroedile risulta un partner all’avanguardia nelle tecniche e dotato dei migliori strumenti.

Per maggiori informazioni consulta il sito o la scheda azienda qui sotto.

Contenuto sponsorizzato

 

 

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...