Scrittura privata per incarico all’ingegnere. Modulo da scaricare gratis
Al conferimento d’incarico il professionista fornisce le informazioni di dettaglio e pattuisce il compenso informando il cliente sul grado di complessità dell’incarico e tutte le informazioni utili dal momento del conferimento alla conclusione dell’incarico.
Leggi anche: Equo compens da rinforzare, lo dice RPT
Come deve essere strutturato il contratto?
La misura del compenso è da stabilirsi in funzione della complessità dell’incarico e deve contenere tutti i costi comprese pese oneri e contributi. Il contratto in forma scritta permette ai professionisti di tutelarsi rispetto agli accordi lavorativi intercorsi con il committente, definendo tempi, modi e costi della prestazione professionale. Il contratto di incarico deve essere quanto più semplice e chiaro possibile, fornendo allo stesso tempo tutte le informazioni utili a disciplinare i rapporti con il committente.
Chi redige il contratto?
A questa domanda c’è una sola risposta. Il professionista. Infatti il professionista redige il contratto di incarico professionale ed il committente lo accetta. Per facilitare il compito al professionista si è proceduto a redigere un modulo compilabile di contratto tipo, strumento utile per il professionista.


