Architettura

Una casa sostenibile per Barbie

Condividi
Una casa sostenibile per Barbie

Dopo la campagna di Greenpeace contro la deforestazione, di cui è colpevole la Mattel per il packaging della bambola più famosa al mondo, Barbie ha finalmente assunto un comportamento eco-responsabile. Per lei non si creano più soltanto accessori in plastica, scarpe, borsette, ma anche una casa moderna ed ecosostenibile, interamente costruita a mano dalle designers Miniio.

Legno, metallo, pietra e cera d’api naturale sono i materiali usati per la casa di bambola del XXI secolo in scala 1:6, creata espressamente per la Barbie, ma in cui qualsiasi altra delle sue stesse dimensioni, alta esattamente 30 cm, si sentirebbe a suo agio. In caso ci fosse bisogno di maggior spazio, la casa si estende persino con un modulo per il secondo piano.

Ciò che rende questo giocattolo interessante sono anche i particolari di design in miniatura ricreati perfettamente in scala: dalla lampada Arco dei Fratelli Castiglioni alle Panton chairs. La casa può essere acquistata già arredata o da arredare e, nel caso, è possibile scegliere i vari pezzi d’arredamento e sistemarli a proprio piacimento. Tutti i pezzi sono in perfetto stile moderno e minimalista e in materiali ecocompatibili.

Miniio è un duo di designers composto da due mamme, ma ironicamente non hanno femminucce, bensì due maschietti.

C.C.

{GALLERY}

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...