Architettura

Il mondo secondo Walt Disney

Condividi
Il mondo secondo Walt Disney

La città dei divertimenti più grande e conosciuta del mondo, il Walt Disney World Resort della Florida, subirà a breve la più grande espansione della sua storia quarantennale. Attualmente il parco copre un’area di 122 kilometri quadrati (per rendere l’idea è grande come la città di San Francisco o il doppio di Manhattan) e raddoppierà le proprie dimensioni mediante una serie di fasi a partire dalla fine del 2012.

Simbolo di evasione per adulti e bambini, il Magic Kingdom è stato il primo parco a tema di tutto il Walt Disney World Resort, e statisticamente la località più grande e visitata nel mondo. La nuova area sarà costruita come un grande “villaggio”, comprederà quattro zone principali con attrazioni basate sui personaggi delle storiche fiabe Disney. I dettagli dell’espansione sono i seguenti:

Under the Sea – Viaggio della Sirenetta: fantasia di nuova attrazione del marchio, dove i visitatori possono viaggiare con Ariel & co. attraverso le loro avventure sopra e sotto il mare.
Be Our Guest Restaurant: direttamente dall’elaborato castello della storia della Bella e la Bestia, accessibile tramite un ponte in pietra, si apre un sontuoso ristorante composto da un elegante sala da ballo, una galleria, e la misteriosa “West Wing”, con posti a sedere per 550 commensali. Nel vicino villaggio di Belle invece gli ospiti troveranno la più semplice ma altrettanto entusiasmante Taverna di Gastone
Favole incantate con Belle: alla periferia del villaggio di Belle c’è il cottage dove lei vive, con il laboratorio di Maurice, e dove uno specchio magico funge da porta verso un nuovo tipo di esperienza della narrazione. Gli ospiti sono subito trasportati nella biblioteca della Bestia in cui i personaggi del film continuano la narrazione in una vivace esperienza interattiva.
Il treno dei Sette Nani: un viaggio ricco d’azione dove il trenino che porta i famosi nanetti alla miniera dove lavorano oscilla avanti e indietro lungo una pista serpeggiante, accompagnati dalla musica di uno dei più classici film Disney e animato dalle figure di Biancaneve e dei nani.
Princess Fairytale Hall : una nuova casa per Cenerentola, Aurora e le altre principesse Disney, incentrato su un elegante cortile che sostituirà l’attuale “Snow White’s Scary Adventures”.

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...