Architettura

Il coltellino svizzero incontra l’iPhone

Condividi
Il coltellino svizzero incontra l’iPhone

Una delle icone più ‘antiche’ del design elvetico, il ‘coltellino svizzero‘, incontra l’era dei dispositivi mobili in “Taskone” dell’azienda americana “Tasklab”. Un gioco concettuale – ma anche pratico – sull’idea di “multitasking”, garantita allo stesso tempo sia dal coltello dalle mille funzioni che dall’oggetto ‘smartphone’, ma anche un’ironica sfida ai nerd contemporanei, spesso accusati di saper usare perfettamente i proprio oggetti elettronici ma non altrettanto abili nei lavori manuali.

Taskone è un case per iPhone che integra al suo interno ben 22 accessori per il taglio, l’incisione, l’avvitamento, la limatura e molto altro ancora, persino un righello e un apribottiglie. La maggior parte degli strumenti è attivabile direttamente dal case, mentre un accessorio addizionale e removibile offre ulteriori funzioni, come le chiavi inglesi.

Tutte le lame sono prodotte in acciaio inossidabile, mentre il case vero e proprio è composto da un materiale polimerico protettivo interno ricoperto in alluminio e policarbonato. Il peso complessivo del case è di 89 grammi. Realizzati grazie a una campagna di crowdfunding sul portale Indiegogo, i primi “Taskone” saranno disponibili a partire dalla fine dell’anno in corso.

{GALLERY}

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...