Architettura

Al via il Carbon Fiber Design Contest 2014

Condividi
Al via il Carbon Fiber Design Contest 2014

È partito il concorso di design che mira a coinvolgere giovani creativi, progettisti, artisti e maker, si suddivide in due sezioni: material e 3D print, la prima dedicata ai materiali innovativi quali le fibre di carbonio e la seconda alla stampa 3D.

La sezione material è circoscritta al lighting design e richiede di progettare una lampada in fibra di carbonio, mentre la sezione 3D print non impone limiti se non le dimensioni finali dell’oggetto (50x50x50 cm). I progetti selezionati riceveranno premi in denaro e saranno pubblicati in una nuova piattaforma web che sarà creata appositamente per ospitare innovazione e design.

I prototipi saranno realizzati con stampanti 3D – per la sezione material il prototipo sarà realizzato con un filamento di PLA additivato con fibra di carbonio – ed esposti durante il Fuorisalone Milano design week 2014, dall’8 al 13 aprile 2014, negli spazi di Superstudio in via Tortona, dove avverrà la cerimonia di premiazione.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

{GALLERY}

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...