Edilizia

Automazione e sicurezza nelle soluzioni Hormann scelte per una villa a Grosseto

Proposti con un’estetica coordinata il portone Hormann LPU 42 e la porta d’ingresso ThermoSafe ingentiliscono la pietra a vista dalla marcata personalità delle pareti
Condividi
Automazione e sicurezza nelle soluzioni Hormann scelte per una villa a Grosseto

Il portone del garage e il portoncino di ingresso di un’abitazione in provincia di Grosseto necessitavano della qualità e dell’estetica che si sposasse con lo stile della casa. Si tratta di una residenza elegante, con le pareti in pietra, per la quale le soluzioni Hörmann sono sembrate le migliori.

Proposti con un’estetica coordinata, in un sobrio colore antracite, il portone LPU 42 e la porta d’ingresso ThermoSafe ingentiliscono la pietra a vista dalla marcata personalità delle pareti.

Mentre la porta da garage presenta una doppia greca ravvicinata (D), il portoncino d’ingresso è contraddistinto da un’elegante e dinamica finestratura centrale.

Un portone sezionale robusto e sicuro

Il portone sezionale in acciaio, LPU42 si contraddistingue per l’apertura verticale e lo scorrimento a soffitto, che consente il massimo utilizzo dello spazio nel garage e nella zona antistante l’ingresso.

LPU 42 Hörmann è una chiusura adattabile a ogni tipo di garage, sicura e resistente nel tempo.

A doppia parete coibentata e dotato di elementi con uno spessore di 42 mm, è realizzato in dimensioni che giungono fino a 6000 mm in larghezza e fino a 3000 in altezza.

Disponibile in 16 pregiati colori preferenziali e, a richiesta, in tutte le tonalità della gamma RAL, questo portone presenta molteplici ed eleganti varianti estetiche: raffinate finestrature, inserimento portina pedonale, classici cassettoni S, moderne grecature (S, M, L, D e T), effetto legno (Woodgrain), effetto sabbia (Sandgrain®), effetto seta (Silkgrain®) effetto simil legno (Decograin) ed effetto materico (Duragrain®) 

Il prodotto è sempre predisposto per la dotazione dell’automazione. 

Un portoncino molto sicuro

Grazie al massiccio battente in alluminio spesso 73 mm con infrastruttura metallica e telaio in alluminio spesso 80 mm (entrambi a taglio termico e a doppia superficie di battuta), la porta d’ingresso ThermoSafe raggiunge un valore di trasmittanza termica fino a 0,8 W/(m²·K), ed è quindi in grado di soddisfare appieno i requisiti delle porte d’ingresso utilizzabili nelle case a basso consumo energetico.

Performante anche dal punto di vista della sicurezza, la nuova porta d’ingresso Hörmann è proposta di serie con equipaggiamento RC 3; presenta inoltre una robusta e affidabile serratura a cinque punti e perno di sicurezza.

Non solo: la finestratura, nel caso di inserimento all’interno della porta, è realizzata in vetro stratificato antischegge spesso 8 mm, in grado di proteggere sia all’interno sia all’esterno dell’abitazione da qualsiasi incidente: una peculiare pellicola interna trattiene infatti le schegge, in caso di rottura del vetro.

ThermoSafe è proposta inoltre in 10 colori preferenziali ed 8 superfici strutturate, nonché, a richiesta, in tutti i colori RAL; è infine presentata in 70 diversi motivi, con o senza finestratura.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Hörmann.

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...

Bed & Breakfast: norme e regole

I 35mila Bed & Breakfast d’Italia sono classificati come strutture alberghiere e paralberghiere, extralberghiere o a carattere saltuario