MasterCAD 3D v.5, ecco la nuova versione del Cad/BIM con rendering in tempo reale
Disegni in 2D e tutto e’ in 3D
Per agevolare il disegno, la pianta viene fatta con vista bidimensionale ma è già tridimensionale, con un’altezza. E’ sufficiente un clic per passare alla vista 3D e viceversa.
Con Mastercad 3D la facilita’ e’ velocita’
MasterCAD 3D è un programma altamente professionale e al contempo molto facile e intuitivo nell’uso (vedi i video). Questo comporta un netto risparmio di tempo sia nell’apprendimento sia nel disegno. Si pensi alle sezioni o alle quote automatiche, a come si disegna una scala o un tetto completo di orditura per capire le ore di lavoro che consente di risparmiare.
Il rendering in tempo reale
Una funzione avanzatissima di MasterCAD 3D è l’esclusivo sistema di rendering ‘in tempo reale’. Si posizionano le luci e il rendering viene fatto istantaneamente, evitando di perdere ore tipiche della tecnologia Ray Tracing usata da tutti gli altri programmi di renderizzazione.
Disponibilità: Lingua italiana – DVD
Requisiti di sistema: Windows Vista/7/8/10 PC Pentium IV 2.0 GHZ 512 MB di RAM, 4 GB HD liberi, scheda video 64 MB, porta USB; Raccomandati: Intel Core 2 Duo E6400 (2,13 GHZ) / AMD Athlon 64 X2 4800 +, 2 GB di RAM, 10 GB HD liberi, scheda video nVidia GeForce / ATI Radeon
Prodotti aggiuntivi consigliati: NeoPaint – Programma di fotoritocco per trasformare con un clic le fotografie di propri materiali in mappature (texture). Fascicolo V – Introduzione a MasterCAD 3D – un ulteriore aiuto nell’uso della demo e della versione completa di MasterCAD 3D.
//www.youtube.com/watch?v=HJqtgoqdUHY
Per ulteriori informazioni, consultare il sito.

