Edilizia

Manerba home-office Revo Manager Collection

Condividi
Manerba home-office Revo Manager Collection

Il design di Revo Manager collection di Manerba è firmato Giovanni Giacobone+Massimo Roj di Progetto CMR, che hanno creato una collezione dalla forte personalità, dall’estetica aerea e leggera composta da scrivanie, work extensions, contenitori e tavoli riunione ripensati per diventare anche ricercati elementi nell’arredo d’interni.

L’attenzione alla qualità estetica e alla tecnica dei dettagli costruttivi, l’estrema ricercatezza nella scelta dei materiali, delle finiture e degli accostamenti cromatici, sono gli elementi distintivi di questa collezione.

E’ un ufficio sempre più accogliente, informale e caldo, domestico quello pensato da Manerba, un luogo dove ritrovarsi e confrontarsi, modellabile in base alle esigenze lavorative e di spazio, versatile e flessibile, ponendo al centro le esigenze della persona.

La nuova proposta per l’home-office prevede tavoli di forma rettangolare, ovale e tonda con bordi smussati e sottopiano in MDF laccato che consentono l’inserimento in spazi grandi e piccoli;  scrivanie che diventano tavoli da pranzo ed elementi trasversali per casa e lavoro dalle forme accoglienti.

Anche i mobili contenitori e le librerie raffinate ed eleganti con ante scorrevoli e vani a giorno esaltano il carattere domestico dell’ambiente creato dai tavoli Revo.

Il piano di spessore 10 mm è previsto nei materiali più pregiati: essenza di legno, cristallo e cuoio con cuciture in rilevo che consentono la massima personalizzazione dell’ambiente. Inoltre, la leggerezza del piano pone in risalto il design della struttura che può essere verniciata o cromata; i mobili sono finemente curati con nobili essenze, laccature lucide e rivestimenti in cuoio dalla cura artigianale.

Molto ricercata anche la scelta cromatica dove il bianco lucido crea soluzioni “total white” estremamente attuali; nella versione “total black” Revo Manager Collection e i suoi elementi appaiono come eleganti silhouette, mentre nella versione in essenza di ebano il calore delle superfici impiallacciate gioca con l’acciaio in finitura cromata sottolineandone la natura tecnica. Elementi comodi e leggeri, integrati in un progetto dove la parola d’ordine è “ergonomia”, all’insegna della più assoluta comodità e del benessere più esclusivo.

Manerba è un’azienda storica nel settore arredi per ufficio di design con oltre quarant’anni di storia.

C.C.

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...

Bed & Breakfast: norme e regole

I 35mila Bed & Breakfast d’Italia sono classificati come strutture alberghiere e paralberghiere, extralberghiere o a carattere saltuario