L’edilizia 4.0 ora può contare sull’unione di TeamSystem e Logical Soft

TeamSystem entra nel capitale di Logical Soft: in tal modo rafforza la propria leadership nel software per i professionisti a favore dell’avanzamento dell’edilizia 4.0. E’ un ulteriore passo avanti per la collaborazione tra le due aziende già avviata da due anni che consolida l’offerta della divisione TeamSystem Construction nell’ambito di soluzioni e software per i professionisti e le imprese nel mondo edilizio e delle costruzioni. Il leader del software per la gestione d’imprese e l’opinion leader della campagna Italia in Classe A annunciano servizi ancora più integrati, avanzati e competitivi.
Due partner per l’Edilizia 4.0
Logical Soft
Logical Soft dal 1985 si occupa di sostenibilità energetica e sicurezza sismica, affiancando i progettisti nella realizzazione di edifici efficienti e sicuri. L’azienda raccoglie oggi i maggiori esperti nei campi dell’analisi energetica, dell’analisi strutturale e della sicurezza.
“Con questa operazione, TeamSystem Construction si pone l’obiettivo di consolidare la propria leadership di settore e di affermarsi come vero e proprio polo di riferimento nella proposta di soluzioni digitali per l’edilizia e le costruzioni, grazie all’alto grado di innovazione, completezza e qualità delle soluzioni” – commenta Cristiano Zanetti, General manager BU Market Specific Solutions di TeamSystem- “A conferma del periodo di forte crescita che entrambe le aziende stanno vivendo, l’ingresso nel capitale di Logical Soft ci posiziona sul mercato con un’offerta unica di software e servizi. TeamSystem Construction è in grado di operare al centro del processo di digitalizzazione del settore delle costruzioni, che oggi rappresenta uno dei principali – se non il principale – driver del comparto”.
TeamSystem
Il gruppo TeamSystem è il leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti. Il gruppo – fondato a Pesaro e con 40 anni di storia – nel 2020 ha fatto registrare un fatturato pari a 459.3 milioni di euro. Il gruppo TeamSystem può contare su una rete di oltre 550 strutture tra software partner e sedi dirette al servizio di oltre 1,4 milioni di clienti che operano sulle sue piattaforme digitali e in Cloud.
“Questa unione viene da una collaborazione cresciuta intorno ai software per rendere semplice l’accesso al Superbonus” – racconta Alberto Boriani, Amministratore Delegato di Logical Soft. “L’entrata nel gruppo TeamSystem è stato uno sbocco naturale che ci permetterà di proseguire a lavorare insieme per integrare e migliorare sempre più i software per i professionisti dell’edilizia. TeamSystem ha riconosciuto in Logical Soft la grande competenza ingegneristica e una autorevolezza nel settore dei bonus fiscali che non ha pari” – prosegue Alberto Boriani – “Infatti, Logical Soft è stata nominata opinion leader della campagna Italia in Classe A dal Ministero dello Sviluppo Economico”.
Contenuto sponsorizzato