Edilizia

Detrazioni fiscali 2023 in edilizia: il poster Enea spiegato in un webinar gratuito

Cosa cambia per SuperEcobonus, SuperSismabonus e bonus ordinari nel 2023? Il Poster ENEA delle Detrazioni fiscali degli edifici spiegato dagli autori nel webinar del 17 febbraio
Condividi
Detrazioni fiscali 2023 in edilizia: il poster Enea spiegato in un webinar gratuito

Si terrà il 17 febbraio alle ore 10 il webinar gratuito con gli autori del Poster ENEA delle Detrazioni fiscali 2023 degli edifici. L’obiettivo dell’incontro è scoprire cosa cambia per SuperEcobonus, SuperSismabonus e per Bonus ordinari nel nuovo anno.

La Legge di Bilancio 2023 ha infatti rimodulato le scadenze e i bonus fiscali disponibili. ENEA, in collaborazione con Logical Soft e ISNOVA, ha reso quindi disponibile la nuova edizione – aggiornata a gennaio 2023 – del Poster riepilogativo delle detrazioni fiscali per le abitazioni, condomini e edifici non residenziali.

Iscriviti gratuitamente all’evento “Obiettivo emissioni zero”

detrazioni fiscali 2023 locandina webinar gratuito poster enea logical 17 febbraio 2023

L’approfondimento tecnico sul Poster ENEA 2023: recap dettagliato delle detrazioni fiscali in ambito edilizio

Il 17 febbraio saranno direttamente gli autori del Poster ENEA a spiegare le modifiche e le scadenze dei bonus fiscali. Il Poster riporta il quadro sinottico di tutte le detrazioni in vigore, comprese le novità su SuperEcobonus e SuperSismaBonus.

Indubbiamente, si configura come uno strumento utile per proprietari di immobili e professionisti del settore. Consente infatti di cogliere a colpo d’occhio le caratteristiche più importanti di ciascuna detrazione e può essere stampato senza difficoltà in formato manifesto.

Per ognuna delle misure di incentivazione vengono riportati – fra l’altro – la percentuale di detrazione applicabile, il limite di spesa, la tipologia di bonus, chi può usufruirne, l’elenco degli interventi ammissibili, la possibilità o meno di cedere il credito e quella di chiedere lo sconto in fattura.

Il prospetto riepilogativo – approvato da ENEA DUEE – è liberamente utilizzabile e riproducibile, anche per attività istituzionale o pratica professionale, purché sia sempre citata la fonte.

Gli autori del Poster Detrazioni fiscali 2023

Ricordiamo gli autori del poster sono: S. Tirinato, A. Castagna per Logical Soft, con la supervisione di D. Prisinzano e A. Martelli, E. Allegrini e E. Genova di ENEA.

Emissioni Zero e Italia in Classe A

L’incontro fa parte del Ciclo Emissioni Zero che, a sua volta, rientra nella Campagna “Italia in Classe A” promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre agli eventi on line, ENEA organizza anche cicli di formazione gratuita in presenza nelle Università e nelle città italiane in collaborazione con ISNOVA e Logical Soft.

I relatori dell’incontro

All’incontro interviene Maura Liberatori, Responsabile del Laboratorio Strumenti di Comunicazione per l’efficienza energetica ENEA. Inoltre, saranno presenti anche Annachiara Castagna e Simone Tirinato, rispettivamente Product manager del software TERMOLOG e TRAVILOG di Logical Soft. Modera infine l’incontro Alberto Boriani di ISNOVA.

Scarica gratuitamente il poster da qui

Contenuto sponsorizzato

 

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...

Bed & Breakfast: norme e regole

I 35mila Bed & Breakfast d’Italia sono classificati come strutture alberghiere e paralberghiere, extralberghiere o a carattere saltuario