Edilizia

Depurazione e trattamento acque: le soluzioni Culligan per il residenziale

L’acqua da bere, parte integrante della dieta quotidiana di ognuno di noi, ha due requisiti fondamentali: deve essere buona e salubre. Le soluzioni di Culligan
Condividi
Depurazione e trattamento acque: le soluzioni Culligan per il residenziale

Grazie ad Ac Slim di Culligan, la soluzione per la depurazione e trattamento acque per il residenziale, è possibile scoprire il piacere di un’acqua pura, leggera, priva di cattivi sapori, odori ed eventuali sostanze inquinanti direttamente dal proprio rubinetto di casa. L’acqua da bere, parte integrante della dieta quotidiana di ognuno di noi, ha due requisiti fondamentali: deve essere buona e salubre.

Il rubinetto di casa rappresenta una fonte non solo sicura, grazie ai costanti controlli a cui è sottoposta da parte delle Asl e del Ministero della Salute, ma anche sostenibile, in linea con la lotta all’inquinamento da plastica, un’emergenza che sempre più affligge il nostro pianeta. Forse non tutti sanno che, nonostante l’acqua del rubinetto di casa sia buona e sicura, è possibile migliorarla. Come combinare allora, bontà e sicurezza, a sostenibilità e praticità?

Culligan ha la risposta, e propone il depuratore a osmosi inversa AC SLIM, la soluzione di punta per l’affinaggio dell’acqua domestica, testata microbiologicamente dall’Università di Bologna.

depurazione e trattamento acque soluzione culligan sotto cucina

L’osmosi inversa per depurazione e trattamento acque

La tecnologia dell’osmosi inversa utilizzata da Ac Slim di Culligan rappresenta la soluzione più avanzata e completa per il trattamento domestico dell’acqua potabile. Questo sistema di filtraggio prevede il passaggio forzato dell’acqua in verso opposto al naturale percorso attraverso una membrana semipermeabile, ovvero permeabile all’acqua ma non ai sali disciolti. Ciò consente di rimuovere dall’acqua la quasi totalità delle sostanze in essa presenti, sia sospese che disciolte, compresi pesticidi, ormoni, composti chimici e particelle inquinanti più infinitesimali. L’acqua del rubinetto viene così separata in due flussi: l’acqua purificata da una parte e l’acqua scartata, contenente tutte le impurità e la maggior parte dei sali, dall’altra.

L’acqua depurata

Il risultato è un’acqua buona da bere e ottima per cucinare, caratterizzata da un residuo fisso minimo, di qualità elevata pari alle migliori acque minerali in vendita, e personalizzabile in base alle esigenze di ogni famiglia. Infatti, grazie alla remineralizzazione “su misura” dell’acqua osmotizzata, è possibile regolare la salinità dell’acqua a seconda di gusti e necessità particolari. Ac Slim di Culligan è un depuratore compatto, perfetto per adattarsi agli spazi più ristretti, come il sotto lavello o il sotto zoccolo della cucina.

La tecnologia a servizio di depurazione e trattamento acque

Culligan sta dotando le sue soluzioni per depurazione e trattamento acque residenziali di elementi “smart”. Novità assoluta per il settore, l’innovativo Click & Drink: l’accessorio, unico sul mercato, appena lanciato da Culligan che consente di erogare acqua affinata con un semplice “click” direttamente dal rubinetto di casa propria, senza bisogno di sostituirlo o di installarne uno aggiuntivo.

Grazie alla tecnologia wireless di cui è dotato, Click & Drink dialoga con il depuratore domestico Culligan installato sotto lavello a cui trasmette l’input di erogare acqua microfiltrata o osmotizzata, a seconda del tipo di impianto. Per garantire la massima praticità di utilizzo e per adattarsi a qualsiasi cucina, Click & Drink si presenta come un piccolo pulsante dalle linee eleganti e di design e può essere posizionato nel punto del piano cucina che si preferisce, senza bisogno di apportare modifiche al lavandino, né alcun tipo di foro sul ripiano.

Addolcitori Culligan contro il calcare

Il calcare e le incrostazioni calcaree sono una delle problematiche più frequenti nelle nostre abitazioni poiché danneggiano caldaie, scaldabagni, lavatrici e lavastoviglie o ferri da stiro, ma anche rubinetterie e lavabi. Una voce non indifferente per il bilancio famigliare, sia in termini di manutenzione e durata degli apparecchi che di consumo di prodotti detergenti.

Depurazione e trattamento acque calcare canalina lavatrice

I vantaggi

La durezza dell’acqua influenza in modo significativo sia il consumo idrico, sia quello energetico, perché la presenza di Sali di Carbonato di Calcio e Magnesio precipitati provoca un aumento del fabbisogno di energia e una perdita di efficienza degli elettrodomestici. Gli scambiatori di calore (come le serpentine della lavatrice) si rivestono di uno strato di calcare e consumano di più; la macchina del caffè diventa lenta o rumorosa; il ferro da stiro lascia residui e tracce biancastre sulla biancheria a causa delle incrostazioni nella caldaia interna. Inoltre, il calcare blocca le canalizzazioni e fa da isolante termico: si rende quindi necessario riscaldare di più l’acqua, con conseguenti sprechi energetici.

La tecnologia ci viene in aiuto contro gli effetti dannosi del calcare con la nuova gamma di addolcitori Avenew di Culligan che offre un rimedio efficace ed efficiente per il trattamento dell’acqua di casa. Gli addolcitori Culligan consentono di ottimizzare le caratteristiche dell’acqua rendendola meno dura e calcarea con benefici in termini di comfort, risparmio e lunga vita degli impianti domestici.

Culligan si occupa anche di depurazione di acque reflue e di impianti di depurazione per piscine.

contenuto sponsorizzato

Condividi

Potrebbero interessarti

Condominio

Dalla costituzione del condominio alla gestione delle tabelle millesimali, dalle delibere assembleari ai lavori edilizi e ai titoli abilitativi:...

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Bed & Breakfast: norme e regole

I 35mila Bed & Breakfast d’Italia sono classificati come strutture alberghiere e paralberghiere, extralberghiere o a carattere saltuario