Dal progetto esecutivo alla gestione del cantiere
Il master è rivolto a giovani professionisti interessati ad avvicinarsi alla pratica del cantiere e alla gestione procedurale, normativa e operativa del processo edilizio, per opere pubbliche e private. Attraverso 11 moduli didattici e visite in cantiere, il percorso formativo prevede l’organizzazione del workshop: “Processi di fabbricazione digitale. La progettazione parametrica e la fabbricazione con macchine a controllo numerico” a cura di Marco Verde.
È inoltre prevista l’organizzazione di seminari di approfondimento da parte di imprenditori, costruttori, esperti su tutti gli argomenti trattati. Il master è un progetto dell’In/Arch, Istituto nazionale di architettura, con la direzione scientifica di Marialuisa Palumbo e il coordinamento didattico di Riccardo Petrachi. Le domande di iscrizione vanno inviate entro il 10 aprile e l’inizio delle lezioni è previsto per il 10 maggio 2013.
Guarda il video ambientato nel cantiere/scuola del Gruppo Alessandrini, in cui il direttore scientifico del master Marialuisa Palumbo, il coordinatore didattico Riccardo Petrachi e il direttore ai lavori Fabio Ciaroni illustrano contenuti e obiettivi del master:


