Architettura

Lo stile Ikea in hotel?

Condividi
Lo stile Ikea in hotel?

Dopo aver rivoluzionato il modo di concepire l’arredamento della casa, nello stile ma anche nei prezzi, e dopo i progetti di realizzare interi eco-quartieri a Londra e Amburgo, Ikea si prepara a conquistare un nuovo mercato.

A confermare queste intenzioni è stato Harald Muller, manager di Inter Ikea, intervistato dal giornale svedese Svenska Dagbladet. Il progetto prevede la realizzazione di almeno 100 hotel che saranno costruiti nelle zone centrali di alcune città, rispecchiando, ovviamente, la filosofia Ikea: design, funzionalità e prezzi contenuti.

Gli alberghi non saranno semplicemente degli Ikea Hotel: non saranno contraddistinti dal celebre logo né arredati con prodotti e mobili del brand svedese. Sarà invece una catena di “budget designer hotel” pratici ed economici, come ha detto lo stesso Muller, che puntano a conquistare sia i turisti che una clientela in viaggio sia per lavoro.

Il mercato prioritario è la Germania, dove sorgerà il primo albergo entro il 2013. Gli altri mercati di riferimento sono Belgio, Olanda, Gran Bretagna, Polonia e i Paesi Baltici. Nel progetto Ikea prevede di investire 1 miliardo di euro.

O.O.

{GALLERY}

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...