Architettura

Corsi di interior design con software Autodesk: la proposta formativa dell’Istituto Volta

L’Istituto Volta è una struttura certificata per la formazione sui software Autodesk, modellazione e rendering 3D. Ecco i corsi di interior design accreditati CNAPPC e il programma di consulenza di carriera
Condividi
Corsi di interior design con software Autodesk: la proposta formativa dell’Istituto Volta

L’Istituto Volta, nato nel 2011 in Italia e fra i leader europei della formazione specialistica in ambito informatico, si è affermato come ente certificato per la formazione informatica a distanza di realtà come AutoDesk, Pearson Vue, CompTia e Certiport.
Essere sia Centro di Formazione che di Certificazione, significa essere autorizzato a erogare formazione ufficiale relativa alle principali certificazioni richieste dalle aziende di tutto il mondo che operano nel settore dell’Information Technology.

Il Corso di Interior Design organizzato e promosso da Istituto Volta è finalizzato a rendere il partecipante in grado di trasformare ogni spazio in un ambiente funzionale con soluzioni abitative che coniughino estetica e destinazione d’uso, trasformando le esigenze del cliente in concept e arredamenti in linea con i nuovi trend. Il corso prevede l’insegnamento completo dei principali software Autodesk di modellazione e rendering 3D necessari per affrontare la progettazione e realizzazione di un progetto di Interior Design.

Per maggiori informazioni, consulta il sito.

Accreditamento CNAPPC e CFP per architetti

Il Corso di Interior Design è accreditato presso il CNAPPC-Consiglio Nazionale degli Architetti, e prevede l’erogazione di 20 Crediti Formativi Professionali.

E’ grazie alla qualità dei corsi dell’Istituto Volta, infatti, che il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (prot. n. 0001796 del 8 settembre 2014) e il Ministero della Giustizia (Delibera 12/2014 del 25 giugna 2014) hanno riconosciuto i corsi erogati come validi ai fini del rilascio dei crediti formativi su tutto il territorio nazionale.

Istituto Volta è Autodesk Autorised Training Center (ATC) – Autodesk Authorized Academic Partner (AAP)

Autodesk seleziona in ogni nazione partner qualificati in grado di offrire corsi di formazione altamente qualificanti, dedicati agli utilizzatori dei prodotti e software Autodesk. L’Istituto Volta, in qualità di centro ATC, è una struttura ufficialmente certificata per la formazione sui prodotti Autodesk, infatti:
• garantisce formatori altamente qualificati e certificati;
• utilizza il materiale didattico consigliato da Autodesk;
• i programmi didattici si attengono scrupolosamente alle linee guida impartite da Autodesk e sono sempre aggiornati alle ultime release;
• è un centro autorizzato a erogare esami e a rilasciare le relative Certificazioni ufficiali.

Inoltre Autodesk ha riconosciuto all’Istituto Volta la qualifica di Partner Accademico (AAP) grazie agli anni di esperienza maturata nel settore della formazione e alle certificazioni conseguite dal personale docente, pertanto l’Istituto Volta è autorizzato ad erogare formazione ufficiale Autodesk alle scuole e alle università.

Certificazione Autodesk

Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione AUTODESK 3DS MAX Professional. Ottenere questa certificazione significa distinguersi nel settore entrando a far parte del gruppo dei veri professionisti Autodesk. L’Istituto Volta, in qualità di Autodesk Training Center, provvederà a far sostenere l’esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati. Qualora il partecipante, non ottenesse un risultato sufficiente, potrà ripetere gratuitamente il corso.

Corso di Interior Design: moduli didattici

  • Autocad – I limiti del costruito – Teoria della rappresentazione
  • Tecniche dell’Arredamento moderno
  • Domotica e Ergonomia
  • Tecnologie e impianti
  • Il Progetto del verde
  • Effetti speciali e Rendering avanzato

Dopo la formazione, la consulenza di carriera

Al termine del corso e dopo l’esame di certificazione finale, Istituto Volta supporta i propri allievi al fine di facilitare il loro inserimento nel mercato del lavoro.

Grazie al programma di Consulenza di carriera, Istituto Volta promuove sia un’attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro con aziende del settore. Tramite accordi con primarie agenzie interinali, l’Istituto, autorizzato a rilasciare le principali certificazioni a livello mondiale nel settore informatico, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell’information technology.

Al fine di affrontare i colloqui di lavoro in maniera ottimale, l’Istituto Volta promuove per i propri allievi un’ulteriore attività formativa che, attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali dell’alunno, lo aiuta a ottimizzare il proprio Curriculum Vitae, accrescendo la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di affrontare le selezioni in modo mirato.

Dopo un’intensa preparazione, i candidati vengono intervistati e valutati da professionisti del settore. Attraverso la collaborazione con agenzie interinali e aziende di collocamento di profili di alto spessore informatico, i nostri candidati vengono segnalati direttamente agli uffici del personale di aziende di elevato profilo tecnologico.

Sedi e contatti dell’Istituto Volta

Bari – Via dei Bersaglieri, 11 – Tel. +39 080 698 06 08
Catania – Via Luigi Rizzo, 18 – Tel. +39 095 293 32 70
Napoli – Via Nazionale delle Puglie, 7 – Casalnuovo – Tel. +39 081 010 28 60
Milano – Via Ca’ Granda, 2 – Tel. +39 02 39 19 83 70
Roma – Via Tiburtina, 994 – Tel +39 06 62 20 53 60 (Rebibbia)
Barcellona – Avenida diagonal, 440 – Tel. +34 932 20 66 83
Londra – 85 Great Portland Street – Tel. +44 (0) 203.47.53.994

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...