Professione
Ingegneri e rappresentanza, spazio alla storia del CNI
Ingegneri e rappresentanza ricostruisce dal 1875 ad oggi la nascita in mille pagine divise in tre volumi, l'evoluzione del Consiglio Nazionale Ingegneri
Condividi
Si chiama “Ingegneri e rappresentanza”, ed è un’opera in tre volumi che ripercorre la nascita e l’attività degli organi di rappresentanza istituzionale del Consiglio Nazionale Ingegneri, dal 1875 ad oggi.
Mettere ordine nella propria storia è sempre importante, anche per pianificare il futuro e capire meglio il presente, in questo caso, del CNI.
In queste oltre mille pagine scritte da Antonio Felici con la prefazione del Presidente CNI Armando Zambrano, è descritto il lungo percorso che portò alla creazione dell’Albo, con una ricostruzione in maniera analitica dell’attività del massimo organismo di autogoverno della categoria degli Ingegneri Italiani.
Una ricostruzione storica della categoria iniziata dalla raccolta di documenti, relazioni, riviste per conoscere, tra l’altro, le ragioni della nascita dell’Ordine degli ingegneri e le attività di carattere politico, sociale ed istituzionale svolti dagli organismi di rappresentanza.


