Consiglio Nazionale Ingegneri: proclamati gli eletti
Il Consiglio Nazionale Ingegneri cambia volti ma non direzione. Nei giorni scorsi il Direttore degli affari interni del Ministero della giustizia, Giovanni Mimmo, ha proclamato i professionisti tecnici eletti in qualità di componenti del Consiglio Nazionale Ingegneri. Le elezioni si sono svolte il 17 ottobre 2022. In cinque sono stati riconfermati, cinque su 15 le professioniste tecniche elette. Il più suffragato è stato Edoardo Cosenza, presidente del Consorzio Universitario Reluis e dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli, nonché Componente della Commissione Speciale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per i grandi progetti del PNRR.
Le elezioni hanno fatto registrare un all in della lista “Officina CNI”: eletti 15 candidati su 15. Facile intendere che l’operato del nuovo Consiglio Nazionale Ingegneri sarà in continuità con il lavoro fatto dalle ultime due consiliature del CNI segnate dalla presidenza di Armando Zambrano.
Nuovo codice degli appalti, attuazione del PNRR, ponte sullo Stretto di Messina e naturalmente l’infinita querelle sull’equo compenso saranno sicuramente temi sui quali il nuovo Consiglio Nazionale Ingegneri dovrà alzare la voce.
Consiglio Nazionale Ingegneri: gli eletti
Ecco nel dettaglio i nomi e i riferimenti dell’ordine provinciale di appartenenza dei Consiglieri nazionali che comporranno il CNI nel prossimo quinquennio 2023-2027:
Sezione A
- Edoardo Cosenza (Ordine di Napoli)
- Carla Cappiello (Ordine di Roma)
- Irene Sassetti (Ordine di Livorno)
- Alberto Romagnoli (Ordine di Ancona)
- Felice Antonio Monaco (Ordine di Bologna)
- Luca Scappini (Ordine di Verona)
- Deborah Savio (Ordine di Genova)
- Remo Giulio Vaudano (Ordine di Torino)
- Tiziana Petrillo (Ordine di Caserta)
- Giuseppe Maria Margiotta (Ordine di Enna)
- Sandro Catta (Ordine di Cagliari)
- Elio Masciovecchio (Ordine di L’Aquila)
- Domenico Condelli (Ordine di Reggio Calabria)
- Angelo Domenico Perrini (Ordine di Bari)
Per la Sezione B è stata eletta Ippolita Chiarolini (Ordine di Brescia).


