Restauro in Tour, la fiera del restauro a Bari in versione Live&Digital

Il ruolo del restauro nella transizione ecologica e i grandi cantieri saranno i temi principali affrontati durante Restauro in Tour e Restoration Week

Condividi

Dal 26 al 28 maggio, presso Fiera del Levante di Bari e su piattaforma digitale dedicata, si terrà Restauro in Tour, edizione 2021 del Salone Internazionale del Restauro. Trattasi di un evento di rilevanza mondiale dedicato a economia, conservazione, tutela e valorizzazione dei beni culturali e ambientali. Restauro in Tour è organizzato da Ferrara Fiere in partnership con Assorestauro.

L’edizione 2021 di Restauro in Tour si svolgerà in modalità ibrida, sia fisica che virtuale: gli espositori del Salone Internazionale del Restauro presenteranno i propri prodotti e servizi nel nuovo padiglione della Fiera del Levante di Bari. Sono previsti incontri business to business, ma anche workshop e seminari trasmessi in streaming.

Nella stessa settimana del Salone avrà luogo Restoration Week: un itinerario tra le eccellenze del restauro italiano con la visita a cantieri, anche in live streaming, di Napoli, Pompei, Bari e Matera dal 24 al 28 maggio.

Il ruolo del restauro nella transizione ecologica e i grandi cantieri del restauro saranno le tematiche principali affrontate durante Restauro in Tour e Restoration Week 

Il Salone del Restauro diventa itinerante e ci porta a Bari, nella cornice storico-culturale di eccellenza della Fiera del Levante, al fine di fare sviluppo e network. Se è vero che abbiamo delle eccellenze e un patrimonio unico al mondo, è altrettanto vero che abbiamo tante aziende che lo valorizzano. La collabo­razione tra Assorestauro e Ferrara Fiere Congressi rappresenta un asset strategico e imprescindibile nell’ambito della conservazione italiana, delle tecnologie e della crescente imprenditorialità”, il commento di Andrea Moretti Silvia Paparella, presidente e ammini­stratore delegato di Ferrara Fiere Congressi.

Condividi