Risparmio idrico in bagno: i vantaggi di Pucci Eco
Non è la prima volta che si sente parlare delle cassette esterne di scarico WC Pucci. Eppure, val la pena soffermarsi ancora una volta sulla cassetta Pucci Eco per sottolineare come Pucci sia in prima fila contro lo spreco dell’acqua da sempre. La storica Eco, infatti, fu inventata proprio da Pucci nel 1990, oltre trent’anni fa, portando sul mercato la prima cassetta a doppio tasto.
Acqua, oro del futuro
Il lancio della prima cassetta Eco, in forte anticipo sui tempi, era accompagnato dallo slogan: “Acqua, oro del futuro”, precursore di tanti leit motiv a tema ambientale e sul risparmio idrico in bagno. Da allora la sensibilità ecologica ha dovuto fare molti passi avanti e per questo l’impegno di Pucci in questa direzione si è consolidato sempre di più.
I vantaggi di scegliere Eco di Pucci
La Eco a doppio tasto offre la possibilità, nelle sue varie tipologie e nei diversi formati, di scegliere quanta acqua scaricare nel wc (9 o 4 litri, 6 o 3 litri), risparmiando ogni giorno decine di litri d’acqua.
La doppia scelta, nel corso del tempo, è diventata disponibile in varie tipologie di cassette, dalla classica Eco alla Eco Matic per i servizi a uso collettivo di alberghi, ristoranti, ospedali, alla super tecnologica e d’avanguardia Eco Sfioro, la cassetta con placca senza tasti a comando “touch”.
Le cassette Eco a doppio tasto sono inoltre supportate dai telai Pucci con cassetta pre-montata Modulo e Rapido, i due sistemi intelligenti che favoriscono una installazione facile, veloce e funzionale in ogni tipo di parete e bagno.
Pucci Eco Matic è accessibile, robusta, ecologica
Eco Matic ha portato di recente a Pucci un importante riconoscimento green per l’innovazione tecnologica a favore della protezione dell’ambiente. Si tratta di una cassetta di grande attualità anche per il crescente costo dell’acqua e la necessità urgente di risparmiarla.
Questa cassetta è uno dei prodotti che testimoniano l’impegno di Pucci nell’innovazione tecnologica, nella realizzazione di prodotti che soddisfano esigenze specifiche ma molto diffuse e il costante impegno per promuovere la difesa del nostro bene comune più prezioso e sempre più raro: l’acqua, appunto.
Eco Matic è una delle punte di diamante tra le cassette Pucci specializzate nei bagni a uso pubblico, quelli di alberghi, ristoranti, ospedali, scuole e ogni altro tipo di comunità.
L’uso razionale dell’acqua e la specificità dei servizi a uso pubblico
Come abbiamo già evidenziato, l’impegno di Pucci per un uso razionale dell’acqua risale ai primi anni ’90, quando l’azienda piemontese realizzò la prima cassetta a doppio tasto Eco. In quell’epoca quasi nessuno parlava di risparmio idrico, e Pucci fu tra i primi a promuoverlo concretamente con la sua cassetta Eco. Eco, la prima doppio tasto in assoluto, ha fatto una lunga strada, evolvendosi in tutte le versioni Pucci fino ad arrivare alla Eco Matic.
Da allora il risparmio dell’acqua, unito alla massima funzionalità e igiene del bagno, è diventato una necessità etica ed economica diffusa in tutta la società. Questa attitudine è ancora più importante in tutti quei servizi a uso collettivo nei quali l’uso e lo spreco di acqua raggiungono livelli davvero considerevoli.
Le cassette specializzate in questi tipi di servizi affrontano ogni giorno l’uso intenso e continuativo di un pubblico ampio e diversificato. Queste cassette devono essere innanzitutto facilmente accessibili e azionabili, robuste e resistenti anche in caso di utilizzo “stressante”, forti ma sensibili, pronte a tutto ma intelligenti, e devono permettere un sostanzioso risparmio idrico. Come Pucci Eco Matic.
Eco Matic è la cassetta del momento
Per le sue qualità intrinseche, Eco Matic è una delle cassette del momento. La sua carta d’identità tecnica: è una cassetta a incasso a impulso elettrico in polietilene, dello spessore di 7,5 cm, per wc a pavimento. È disponibile nelle due versioni a doppio tasto che scaricano 9-4 litri e 6-3 litri nella versione ridotta.
Viene azionata dal doppio pulsante elettromeccanico a parete, in resina bianca, ma è disponibile anche con il pulsante a sfioro in resina bianca, oppure con il pulsante a sfioro in vetro bianco, due versioni modernissime ed eleganti in modalità “touch” (senza tasto). Eco Matic può essere installata in ogni tipo di parete ed è disponibile anche pre-montata sui sistemi Rapido e Modulo, molto apprezzati dagli installatori, che facilitano e velocizzano l’installazione in ogni tipo di bagno, anche in contesti difficili.
Eco Matic premiata con l’Oasis Innovation Award
Non a caso, quindi, Pucci e la sua cassetta sono stati premiati con l’Oasis Green Innovation Award, conferito alle aziende italiane che ogni anno si distinguono, nel proprio settore, per il contributo alla sostenibilità ambientale e alla produzione eco-compatibile. Oltre alle qualità specifiche, Eco Matic porta nei servizi a uso pubblico tutte le qualità tipiche delle cassette Pucci: funzionalità garantita nel tempo, qualità al 100% italiana, e il costante supporto del celebre servizio “made in Pucciplast”.
Per maggiori informazioni, consulta questo link o la scheda azienda qui sotto.
Contenuto sponsorizzato

