Edilizia

A MCE Mostra Expocomfort 2024, le novità Pucci saranno protagoniste

Con le soluzioni conformi alla normativa europea DNSH e alle normative europee e nazionali in fatto di risparmio idrico, Pucci dà appuntamento presso Fieramilano, dal 12 al 15 marzo prossimi
Condividi
A MCE Mostra Expocomfort 2024, le novità Pucci saranno protagoniste

Dal 1995 Pucci realizza l’unica cassetta a doppio scarico con capacità massima 6 litri. Per molti anni è rimasta un prodotto di nicchia che si prestava a soddisfare esigenze in contesti specifici. In tempi recenti, invece, la cassetta 6 litri è diventata di grande attualità per un pubblico molto più ampio e ancora di più lo sarà nel futuro immediato. I motivi sono l’esigenza di usare l’acqua potabile in modo razionale e le iniziative legislative dell’Unione Europea che spingono sempre più in questa direzione: la cassetta è conforme alla normativa europea DNSH. Le recenti normative europee invitano infatti tutti gli Stati aderenti a ridurre il consumo dell’acqua iniziando dalla stanza da bagno e dallo scarico del wc. E Pucci è perfettamente attrezzata e pronta a soddisfare le richieste e le indicazioni legislative.

Sin dal 1991 Pucci ha intuito il valore dell’acqua, definita come “il nostro oro blu”, un valore destinato a crescere in modo esponenziale. È infatti da quell’anno che l’azienda produce quella che è stata la prima cassetta a doppio tasto, la celebre Eco.

Conformità alle normative europee e nazionali in fatto di risparmio idrico

Il doppio tasto e la cassetta a corpo ridotto interpretano un’esigenza che è sia ecologica che economica. L’acqua, essenziale per la vita umana e per l’economia di una nazione, è un bene sempre più raro che va usato in modo sostenibile. Specialmente l’acqua potabile e in presenza dei lunghi periodi di siccità che caratterizzano il nostro clima. Riguardo ai nostri comportamenti individuali, il risparmio dell’acqua incomincia sicuramente nella stanza da bagno. E Pucci fa come sempre la sua parte: la cassetta Eco in formato ridotto, quella che scarica 6 oppure 3 litri, è diventata la cassetta del momento.

Le normative europee e nazionali in fatto di risparmio idrico spingono sempre di più verso l’utilizzo di cassette in formato ridotto e dotate di doppio tasto. Nell’immediato questo sta avvenendo soprattutto nelle ristrutturazioni di bagni a uso pubblico in tutte le comunità residenziali, ma prestissimo anche nei bagni privati delle abitazioni. Oltre al risparmio idrico, la cassetta 6-3 litri garantisce la massima funzionalità e igiene del bagno, come tutte le cassette Pucci. Oltre alla sostenibilità ambientale, usare l’acqua in modo razionale significa ridurre la spesa di alberghi, ospedali, scuole e ogni tipo di comunità e moderare la spesa delle famiglie italiane. Usare solo l’acqua che serve, senza sprecarla, anche grazie alla cassetta 6 litri si può e si deve!

tecnologia placche wc

Novità Pucci: innovazione delle tecnologie e dei prodotti

L’innovazione delle tecnologie e dei prodotti è inscindibile dalla loro evoluzione estetica. Nel bagno contemporaneo la funzionalità e il design sono strettamente intrecciati, nelle placche della cassetta questa relazione è particolarmente evidente.

In anni recenti le placche Pucci si sono progressivamente trasformate da fondamentale e sempre funzionale “pannello di comando” della cassetta in piccolo, ma sostanziale elemento d’arredo. Da tempo le placche Pucci sono diventate ultra-sottili, solo 4,7 mm di spessore; sempre più piccole nelle dimensioni, sempre più belle ed eleganti, ridisegnate secondo le linee e le tendenze del moderno design. I colori, i disegni, le sfumature, gli effetti cromatici, le tonalità… le nuove placche Pucci interpretano le tendenze estetiche contemporanee con eleganza minimale e versatilità, adattandosi ai contesti più vari e ai gusti più personali. Ciascuno, in base al proprio punto di vista e allo stile della stanza da bagno, può trovare la placca “giusta”. La scelta non è mai stata così ampia, personale, raffinata.

Pucci vi aspetta con tutte le novità a MCE Mostra Expocomfort, presso Fieramilano, dal 12 al 15 marzo prossimi.

Contenuto sponsorizzato

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...

Bed & Breakfast: norme e regole

I 35mila Bed & Breakfast d’Italia sono classificati come strutture alberghiere e paralberghiere, extralberghiere o a carattere saltuario