Edilizia

Pucci celebra i suoi primi 70 anni di idee e innovazioni

Con le nuove cassette di portata ridotta da 6-3 litri e 6 litri e le nuove placche sostitutive Eco e Sara ultrasottili dal design contemporaneo Pucci celebra un grande traguardo
Condividi
Pucci celebra i suoi primi 70 anni di idee e innovazioni

La storia della Pucci, che compie i suoi primi 70 anni, è una tipica storia italiana di intraprendenza, sapienza artigianale e coraggio imprenditoriale. Oggi l’azienda è conosciuta e apprezzata per le sue cassette e le sue placche da generazioni di italiani, ed è ben presente sui mercati internazionali. Ma all’inizio di tutto, nel 1948, ci fu una di quelle piccole-grandi idee che, da sempre, fanno girare l’impresa italiana. Idee semplici che non sono mai semplici, e che nascono dall’esperienza e dall’intelligenza applicata alle necessità del pubblico. Come l’idea di usare una pallina per bloccare lo scarico dell’acqua: così nacque la prima cassetta a incasso muro mondiale.

Da quell’anno di rinascita dell’Italia e di nascita della Pucci tanta acqua è passata, esperienze, innovazioni, evoluzioni. Sempre in sintonia con i nuovi trend, e con il lavoro degli installatori, Pucci ha innovato il settore delle cassette in molte occasioni.

All’inizio degli anni ’90 con la cassetta Eco, la prima in assoluto a consentire un grandissimo risparmio idrico giornaliero: risparmio economico per le famiglie, e consapevolezza, in anticipo sui tempi, della sostenibilità ambientale. E oggi con la nuovissima Eco Sfioro, il binomio cassetta-placca senza tasto, e in vetro, a comando touch, un prodotto che unisce una tecnologia super attuale, e a misura di utente, il design e la funzionalità.

Le ultime novità di Pucci: Eco e Sara offrono nuove cassette di portata ridotta e nuove placche sostitutive ultrasottili

In questi mesi ci sono state altre novità che hanno arricchito la proposta Pucci, pensate per soddisfare specifiche esigenze della clientela. Ancora in tema di eco-compatibilità, ecco le cassette di portata ridotta, 6 litri e 6-3 litri. Queste cassette fanno parte da sempre del catalogo Pucci, ma oggi la scelta è diventata ancora più ampia e in grado di soddisfare le crescenti richieste della clientela e degli installatori.

La cassetta di portata ridotta è particolarmente utile in quanto consente di risparmiare tantissimi litri d’acqua al giorno, e questo fattore acquisisce sempre più importanza sia perché l’acqua è il nostro bene più prezioso, sia perché il suo costo aumenta sempre di più. Tutte le cassette Pucci Eco e Sara, nelle varie tipologie, sono disponibili nella versione 6-3 litri e 6 litri. Versione ridotta anche nei sistemi modulo e montaggio rapido (per installazione nella parete o davanti alla stessa) e nelle cassette per locali pubblici (pneu, pneu montaggio rapido, pneu modulo).

In tema di servizio e funzionalità, un’altra delle novità di Pucci di rilievo è costituita dalle placche sostitutive ultra-sottili. Ecco come donare al proprio bagno un tocco di design in più con un intervento “leggero”. Chi desidera sostituire le vecchie placche Eco e Sara già installate con un modello più recente, oggi può farlo in modo facile e veloce.

In questi anni le placche sono diventate veri e propri elementi d’arredo, e nell’ambito di questa evoluzione le placche Pucci sono diventate sempre più belle e curate sotto il profilo del design, più piccole e ultra-sottili. Oggi Pucci presenta 4 set con nuove placche Eco e Sara di soli 12 mm di spessore, impreziosite da un bel design contemporaneo. Oltre alla placca, formato mm 330 x 180, ogni set comprende telaio e sportello per un’installazione veloce e pratica. Le nuove Eco e Sara sostitutive sono disponibili nelle versioni bianca e cromata.

In questi 70 anni, alla Pucci le idee innovative e le tecnologie più funzionali hanno incontrato l’evoluzione del design concretizzandosi in prodotti che sono sempre al 100% Made in Italy. L’azienda piemontese festeggia il suo 70° compleanno e ringrazia tutti i collaboratori che l’hanno fatta grande, i clienti e gli installatori. E subito riparte verso il futuro, con altre idee al servizio del bagno moderno.

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...

Bed & Breakfast: norme e regole

I 35mila Bed & Breakfast d’Italia sono classificati come strutture alberghiere e paralberghiere, extralberghiere o a carattere saltuario