Edilizia

L’innovazione intelligente nel settore bagno è firmata Cassette Pucci

Cassette per wc al 100% italiane, prodotti innovativi che hanno rivoluzionato la stanza da bagno, soddisfacendo le esigenze degli utenti e degli installatori e favorendo il risparmio idrico
Condividi
L’innovazione intelligente nel settore bagno è firmata Cassette Pucci

I 76 anni di Pucci, azienda specializzata in cassette per wc al 100% italiane, sono caratterizzati da prodotti innovativi che hanno rivoluzionato la stanza da bagno, soddisfacendo le esigenze e i desideri degli utenti e degli installatori.

Storia del marchio Pucci

Partiamo dall’inizio. Nel 1948 Pucci realizza la prima cassetta a incasso della storia: è in rame ed è tuttora presente, in forma evoluta, nel catalogo dell’azienda. Con questa cassetta il bagno entra nell’era moderna.

Nel 1968 è la volta della prima cassetta in polietilene, un materiale versatile, resistente e super-funzionale che, da quel momento in avanti, diventa protagonista assoluto nella produzione delle cassette.

Il 1990 è un momento fondamentale. Pucci lancia sul mercato la prima cassetta a doppio tasto, la Eco, che offre la possibilità di decidere quanta acqua usare e risparmiare. In netto anticipo sui tempi, Pucci Eco promuove il risparmio del nostro bene più raro e prezioso. Oggi, tutte le cassette Pucci sono anche in versione Eco e il risparmio idrico è diventato un valore condiviso.

Nel 1995 Pucci inizia a produrre l’unica cassetta a corpo ridotto con capacità massima di 6 litri. Da prodotto di nicchia, questa cassetta che massimizza il risparmio dell’acqua potabile è diventata oggi di forte attualità in quanto le recenti normative europee e nazionali in fatto di eco-sostenibilità ne promuovono l’installazione in tutte le nuove ristrutturazioni (la 6 litri è infatti conforme alla normativa europea DNSH).

In anni recenti l’evoluzione delle cassette, e della placca, è ulteriormente accelerata. Sfioro è la cassetta senza tasti e dotata di sensori, elegante connubio di design e tecnologia. La sua placca di vetro e luce viene azionata in modalità “touch” semplicemente sfiorando i sensori. Sfioro ha dato un tocco ultra-contemporaneo al bagno italiano e lo ha proiettato nel futuro.

Eco Matic, Sara Tronic come si sono evolute le cassette Pucci

Eco Matic è stata premiata con il Green Innovation Award dedicato alle aziende che promuovono l’innovazione eco-sostenibile. È una cassetta a impulso elettrico, super accessibile e resistente, appositamente realizzata per i servizi a uso pubblico di alberghi, ristoranti, ospedali, scuole e ogni tipo di comunità residenziale. È azionata dal doppio pulsante elettromeccanico a parete, in resina bianca, o dal pulsante a sfioro in resina bianca o vetro bianco. La placca di accesso è disponibile anche nella versione anti-vandalo in acciaio inox.

Sara Tronic, infine, è il salto in avanti “digitale” della produzione Pucci. È la prima cassetta multi-funzione programmabile da smartphone tramite app (per iOS di Apple e Android di Google). In modo intuitivo e veloce si può scegliere lo scarico predefinito: 9, 6 o 4 litri; e la distanza alla quale l’utente fa entrare in azione lo scarico, da 0,5 a 1,5 m. Sara Tronic è la cassetta che si sintonizza esattamente sulle esigenze di chi la installa.

Alla Pucci, ogni giorno l’innovazione continua, sotto il profilo tecnologico, della sostenibilità e del design.

Contenuto sponsorizzato

Condividi

Potrebbero interessarti

Decreto Salva Casa

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 29 maggio 2024 il Decreto Legge 29 maggio 2024, n. 69 recante “Disposizioni urgenti in materia di...

Nuovo Codice appalti

Un vero e proprio cambio di paradigma, mirato a ristabilire un equilibrio tra la necessità di velocizzare le procedure di appalto e...

Bed & Breakfast: norme e regole

I 35mila Bed & Breakfast d’Italia sono classificati come strutture alberghiere e paralberghiere, extralberghiere o a carattere saltuario