Ridurre i consumi idrici grazie alla cassetta a corpo ridotto Pucci
Le normative dell’Unione Europea ci obbligano a prendere provvedimenti concreti e urgenti per ridurre il consumo d’acqua, a partire dal bagno e dalle nostre abitudini quotidiane. In questa direzione Pucci è assolutamente pronta e all’avanguardia per soddisfare questa richiesta. Già dal 1995, infatti, mette a disposizione del pubblico e degli installatori le cassette 6 litri. A partire da oggi e nel futuro, l’installazione di cassette a corpo ridotto e a doppio tasto, come la Pucci Eco 6-3 litri, consente di adeguarsi alle indicazioni sia a livello europeo sia contenute nelle leggi nazionali e regionali che le mettono in atto.
L’acqua, elemento essenziale per la vita umana e per il funzionamento del sistema economico, è un bene comune sempre più raro, che va quindi usato in modo razionale e sostenibile. Questa prospettiva, adottata dall’Unione Europea e ormai condivisa dall’opinione pubblica, vale a maggior ragione per l’acqua potabile e in previsione delle crisi legate a prolungati periodi di siccità che dobbiamo affrontare.
Cassette a corpo ridotto Pucci, un prodotto di grande attualità
Il risparmio dell’acqua comincia in bagno. La cassetta Eco, a corpo ridotto, quella che scarica 6 oppure 3 litri, ha saputo intercettare esigenze particolari ma diffuse in tutti questi anni e oggi è diventata di grande attualità.
L’attuazione della normativa europea e nazionale in tema di risparmio idrico spingerà sempre di più verso l’utilizzo delle cassette 6 litri e dotate di doppio tasto, in una prima fase soprattutto nelle ristrutturazioni di bagni a uso pubblico di ogni genere di comunità residenziale, in un secondo momento anche nei bagni privati delle abitazioni.
La cassetta nel formato 6 litri, di cui Pucci è attualmente l’unico produttore, garantisce naturalmente la massima funzionalità e igiene del bagno, consentendo allo stesso tempo un risparmio idrico giornaliero ovviamente maggiore rispetto alla classica cassetta in formato standard. Il risparmio dell’acqua è ormai un’esigenza imprescindibile per la difesa dell’ambiente. Il suo costo, inoltre, aumenta sempre di più: usare l’acqua in modo razionale significa anche ridurre notevolmente la spesa di alberghi, ospedali, scuole e ogni tipo di comunità, oltre ad alleggerire il bilancio delle famiglie.
Ecco quindi che la cassetta 6-3 litri, un piccolo classico “di nicchia”, è destinata a diventare una delle protagoniste del bagno del futuro, sia perché così indicano le nuove leggi nell’ambito del consumo idrico, sia perché abbiamo tutti imparato che bisogna usare solo l’acqua che serve, senza sprecarla.
Per maggiori informazioni, consulta questo link o la scheda azienda qui sotto.
Contenuto sponsorizzato

