Cassette a incasso 6 litri Pucci: l’Ecobonus 2021 premia il risparmio idrico
Alle classiche cassette a incasso che scaricano 9 litri, oppure 9-4 litri nella versione Eco a doppio tasto, Pucciplast affianca da sempre la cassetta 6 litri, una cassetta in formato ridotto che offre la possibilità di scaricare una minor quantità di acqua (6 litri, appunto): la classica Sara. In alternativa l’azienda storica del settore bagno propone la versione Eco a doppio tasto e doppia scelta, da 6-3 litri.
Le cassette 6 litri sono state sempre utili nel soddisfare le esigenze specifiche degli installatori e del pubblico in contesti bagno particolari. Ma la loro qualità essenziale, e che le ha fatte tornare prepotentemente alla ribalta, è la netta, ulteriore riduzione del consumo e quindi dello spreco d’acqua.
Pucci azienda pioniera dell’uso consapevole dell’acqua e il risparmio idrico
L’impegno di Pucci nel promuovere un uso consapevole dell’acqua risale addirittura ai primi anni ’90 quando, con lo slogan lungimirante “acqua, oro del futuro”, l’azienda lanciò la prima cassetta Eco a doppio tasto. Con quel prodotto iniziò l’era delle cassette “sostenibili”, che si diffusero sempre di più con il diffondersi della coscienza ambientalista e del dovere etico di ridurre lo spreco di acqua potabile. La diffusione del doppio tasto è stata poi ampliata dal costo crescente dell’acqua, che è venuto a incidere pesantemente sul bilancio delle famiglie italiane.
Oggi il risparmio idrico e l’uso consapevole di una risorsa preziosa come l’acqua sono concetti diffusi e su cui le attività di sensibilizzazione sono molteplici.
Si è infatti compreso che l’acqua è un bene tanto prezioso quanto raro, che lo spreco di acqua potabile è insensato, e che il risparmio, anche sotto il profilo economico, può essere un vantaggio per la collettività e le famiglie.
Le cassette a incasso Pucci
Le cassette 6 litri presentano innanzitutto tutte le qualità tipiche dei prodotti Pucci: robustezza, resistenza, funzionalità, intelligenza tecnologica. Inoltre, esse consentono ovviamente un sostanziale risparmio idrico rispetto alle cassette 9 litri, ancora più forte quando si considera la eco 6-3 litri. E questo risparmio idrico, che con lo scarico di 3 litri viene massimizzato, va di pari passo con la perfetta funzionalità che assicura la massima igiene del wc.
Il risparmio idrico conviene con gli incentivi
La grande attualità della cassetta 6 litri è rafforzata dagli incentivi previsti dal Governo come l’Ecobonus 2021, riservato a chi installa dispositivi che incrementano il risparmio idrico. Il bonus riguarda anche la fornitura e la posa di cassette e vasi con un volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri, e naturalmente la cassetta Pucci 6 litri rientra tra questi.
In parallelo, con l’evoluzione della cassetta Pucci, la 6 litri è diventata più versatile. È infatti disponibile anche pre-montata sui sistemi Rapido (installazione dietro o davanti a pareti in muratura), e Modulo (installazione davanti a pareti in muratura o cartongesso), che consentono una installazione facile e veloce in ogni tipo di bagno.
Cassette a incasso speciali per servizi a uso collettivo
Anche le cassette speciali realizzate appositamente per i servizi a uso collettivo di scuole, alberghi ecc. offrono la versione a 6 litri: la cassetta Pneu a pulsante automatico, anche pre-montata sui sistemi intelligenti Rapido e Modulo, è la 6 litri Pucci ideale per i bagni di scuole e asili, ad esempio, dove sono installati vasi di dimensioni ridotte e dove il risparmio idrico è ancora più consistente e necessario.
La cassetta 6 litri di Pucci completa e arricchisce una proposta ampia e diversificata, in grado di intercettare e soddisfare le esigenze tradizionali e quelle più recenti di pubblico e installatori.

