Compliance
Il legno cemento di Isotex® è il primo certificato con etichetta EPD per tutta la gamma di prodotti
A Klimahouse 2019 Isotex® è la prima azienda europea produttrice di blocchi e solai in legno cemento a ottenere l'etichetta EPD, per la massima trasparenza sugli impatti ambientali di tutta la sua gamma prodotti
Condividi
Isotex® è la prima azienda europea produttrice di legno cemento che ha certificato l’intera gamma dei propri prodotti con una EPD specifica per ogni prodotto, convalidata da ente terzo indipendente. La Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) attesta la massima trasparenza sugli impatti ambientali associati ad ogni singolo prodotto di gamma. Questa e numerose altre novità saranno il focus della presenza di Isotex® a Klimahouse 2019, (Fiera Bolzano, 23-26 gennaio 2019) la fiera di riferimento per le nuove tecnologie dedicate alla sostenibilità in edilizia e mobilità.
L’azienda emiliana, infatti, pone la massima attenzione alla salvaguardia dell’ambiente e alla salubrità e sicurezza delle persone in tutte le fasi connesse al processo produttivo sin dall’insediamento del primo stabilimento produttivo, nel 1985. Questo impegno ha da sempre accompagnato le scelte aziendali ed è stato comprovato dall’ottenimento di numerose certificazioni, di cui l’ultima la Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD (Environmental Product Declaration).
Scarica l’etichetta EPD dei blocchi cassero in legno cemento
Scarica l’etichetta EPD dei solai in legno cemento
Scarica l’etichetta EPD degli elementi per barriere acustiche

Gamma prodotti isotex con certificati EPD

