HSE+

HSE+

Un mondo di contenuti esclusivi pensati per i professionisti degli ambiti Salute e Sicurezza, Ambiente, Energia, Rifiuti e Antincendio.

Ogni giorno:

  • news e aggiornamenti normativi
  • sintesi e commenti degli esperti
  • soluzioni e applicazioni pratiche
Cosa è HSE+?

L’ECHA aggiorna l’elenco delle sostanze da avviare a provvedimenti

La formulazione attuale della lista delle sostanze chimiche che dovranno essere avviate a provvedimenti consta di 300 voci: l’aggiornamento è stato reso noto attraverso il quarto rapporto dell'ECHA nell'ambito della sua strategia di regolamentazione integrata, appena pubblicato.

Mercoledì 22 Giugno 2022


Continua a leggere l´articolo abbonandoti a HSE+

Il canale specialistico di Teknoring su Salute e Sicurezza, Ambiente, Energia, Rifiuti, Antincendio.

Ogni giorno:

  • news e aggiornamenti normativi
  • sintesi e commenti degli esperti
  • soluzioni e applicazioni pratiche

Attiva l´offerta a 9,90€ al mese

(Un anno di contenuti premium a soli €118,80)

Giuseppina Paolantonio

Giuseppina Paolantonio opera dal 1995 come consulente tecnico-legislativo in materia di salute nei luoghi di lavoro, attività alla quale ha affiancato dal 2000 quella di docente. Assiste enti pubblici ed aziende nei percorsi di valutazione e gestione dei rischi occupazionali; collabora con organismi paritetici, studi di consulenza e società di formazione. Ha partecipato al progetto OCCAM - OCcupational CAncer Monitoring - per l’individuazione dei fattori professionali di rischio cancerogeno e per la stesura di linee guida finalizzate alla prevenzione, svolto nell’ambito dei programmi di ricerca ISPESL presso l’Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano - Divisione di Epidemiologia. Interviene in qualità di esperta con approfondimenti tecnico-legislativi su “ISL - Igiene e Sicurezza del Lavoro”, “I Corsi”, sul portale “Sistema Sicurezza Ambiente” Wolters Kluwer e sul portale 3M; è autrice del volume “Guida alla valutazione del rischio chimico” edito nel 2003 da Il Sole 24 Ore e coautrice di “TU Sicurezza del lavoro: la riforma 2009” edito nel 2009 da IPSOA. È curatrice della sezione “Agenti chimici” all’interno della banca dati Tutto Sicurezza e Ambiente Wolters Kluwer. Indirizzo mail: giuseppina.paolantonio@fastwebnet.it

Archivio Articoli