Il Mobile Significante 2012

Giunto alla nona edizione, il contest internazionale di design “Il Mobile Significante” quest’anno ha per tema “I Luoghi domestici. Oggetti d’arredo per gli spazi della convivialità“. Possono partecipare tutti i progettisti italiani o stranieri che per studio o per professione sono impegnati nel design e nelle arti applicate. Il concorso organizzato dalla Fondazione Aldo Morelato […]

Giunto alla nona edizione, il contest internazionale di design “Il Mobile Significante” quest’anno ha per tema “I Luoghi domestici. Oggetti d’arredo per gli spazi della convivialità“.

Possono partecipare tutti i progettisti italiani o stranieri che per studio o per professione sono impegnati nel design e nelle arti applicate. Il concorso organizzato dalla Fondazione Aldo Morelato è dunque aperto agli studenti delle varie scuole (Accademie, Isia, Università, Isai) e designer professionisti senza limiti di età.

Negli ultimi decenni lo spazio domestico è andato a modificarsi in linea con i cambiamenti sociali: nuove categorie di nuclei familiari (padri separati, studenti, badanti, famiglie allargate…), diversi rituali di convivialità e modi di definire il rapporto abitativo tra spazio privato e spazio pubblico.

La Fondazione Aldo Morelato (www.fondazionealdomorelato.org) invita quindi a realizzare un progetto e in particolare un oggetto d’arredamento, che valorizzi la lavorazione del legno, capace di soddisfare “le nuove funzioni e i nuovi comportamenti all’interno dello spazio domestico”, come si legge nel bando.

I partecipanti devono far pervenire tutto i progetti entro il 15 maggio 2012 e i premi in palio sono due: il Primo Premio “Fondazione Aldo Morelato – Progetto Morelato Opera” (5.000 euro) prevede la realizzazione del prototipo del progetto vincitore, il Premio Studenti “Città Cerea. Scuola Appio Spagnolo” (2.500 euro): destinato al miglior progetto tra i candidati studenti.

O.O.

{GALLERY}

Ti è piaciuto questo contenuto?

Con la newsletter Teknoring resti sempre aggiornato.

In più, uno sconto del 20% su libri ed e-book e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti.

ISCRIVITI

Potrebbero interessarti