Emerald 17-5641 e’ il colore dell’anno, secondo Pantone

Se il 2012 è stato l’anno di Tangerine Tango 17-1463, un rosso arancio simbolo di calore e passione, energia e vitalità, il 2013 si tinge di smeraldo. Come di consueto Pantone ha eletto il colore del 2013, scegliendo Emerald 17-5641: “Vivace, raggiante, lussureggiante. Un colore di eleganza e bellezza che esalta il nostro senso di […]

Se il 2012 è stato l’anno di Tangerine Tango 17-1463, un rosso arancio simbolo di calore e passione, energia e vitalità, il 2013 si tinge di smeraldo. Come di consueto Pantone ha eletto il colore del 2013, scegliendo Emerald 17-5641: “Vivace, raggiante, lussureggiante. Un colore di eleganza e bellezza che esalta il nostro senso di benessere, equilibrio e armonia”

Spesso associato a brillanti e pietre preziose, il verde smeraldo è considerato, in molte culture e religioni fin dall’antichità, un simbolo di bellezza e nuova vita. Ma anche il colore della crescita, del rinnovamento e della prosperità.

“È la tonalità più abbondante in natura, l’occhio umano vede più verde di ogni altro colore dello spettro – ha detto Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute -. Nel corso della storia, lo smeraldo sfaccettato ha continuato a brillare e affascinare. Simbolicamente, porta un senso di crescita, rinnovamento e ringiovanimento, che è così importante nel complesso mondo di oggi”.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Con la newsletter Teknoring resti sempre aggiornato.

In più, uno sconto del 20% su libri ed e-book e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti.

ISCRIVITI

Potrebbero interessarti