Da Adi Lombardia il Design Memorandum 2.0

Aziende del design e innovazione della spesa pubblica in Regione Lombardia: un binomio all’insegna della qualità e dei criteri del good design, valori fondamentali del made in Italy e del “comprare meglio” anche in ambito pubblico. Adi Lombardia (delegazione regionale dell’Associazione per il disegno industriale) e Arca (Agenzia regionale centrale acquisti) hanno firmato un protocollo […]

Aziende del design e innovazione della spesa pubblica in Regione Lombardia: un binomio all’insegna della qualità e dei criteri del good design, valori fondamentali del made in Italy e del “comprare meglio” anche in ambito pubblico.

Adi Lombardia (delegazione regionale dell’Associazione per il disegno industriale) e Arca (Agenzia regionale centrale acquisti) hanno firmato un protocollo d’intesa finalizzato a promuovere la diffusione di questi temi nel sistema pubblico lombardo e tra le aziende del design italiano.

Tra i progetti, i programmi e le iniziative oggetto del protocollo d’intesa si trova l’innovativa piattaforma telematica Sintel, strumento on-line sviluppato e promosso da Arca per ottimizzare l’incontro tra domanda pubblica e offerta del mercato, valorizzando competenze ed eccellenze produttive.

“La collaborazione avviata tra Arca e Adi punta alla costruzione di un rapporto virtuoso tra domanda e offerta sui temi del design, inteso come strumento interdisciplinare per migliorare il profilo ambientale e sociale degli acquisti pubblici.

Per gettare le basi di una proficua collaborazione con Arca, Adi Lombardia ha redatto il “Design Memorandum 2.0”, documento che analizza competenze, influenze e responsabilità di tutti gli attori del design per individuare nuovi percorsi e opportunità. I contenuti del documento0 sono stati riassunti da Luciano Galimberti, coordinatore del progetto.

. Scarica un estratto del Design Memorandum 2.0

{GALLERY}

Ti è piaciuto questo contenuto?

Con la newsletter Teknoring resti sempre aggiornato.

In più, uno sconto del 20% su libri ed e-book e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti.

ISCRIVITI

Potrebbero interessarti