Sistemi multistrato per acqua sanitaria: alte performance di sicurezza e igiene con Viega Smartpress

Il sistema multistrato di Viega è facile, sicuro e ideale per la salvaguardia dell’igiene, le perdite di carico sono minimizzate

L’installazione di Viega Smartpress è estremamente veloce, infatti la calibratura non è più necessaria: basta tagliare, inserire e pressare (Foto: Viega)

Viega Smartpress è il sistema di tubi multistrato Viega con raccordi a pressare di acciaio inossidabile e bronzo di alta qualità per impianti di acqua sanitaria e riscaldamento. Il mix tra materiale plastico PE-Xc e alluminio garantisce alle tubazioni resistenza alle temperature e a livelli di pressione ben superiori e quelli tipicamente presenti, oltre a flessibilità nella posa e impermeabilità all’ossigeno. Ecco tutte le caratteristiche e i vantaggi del sistema, garantiti da Viega.

Viega Smartpress: un cuore tecnologico per sicurezza e igiene

Cuore tecnologico del sistema di installazione è il raccordo a pressare Viega Smartpress, disegnato in modo da ottimizzare il passaggio dell’acqua senza ridurre il diametro interno e addolcendo ogni spigolo così da favorire il flusso e ridurre ogni turbolenza (ridotti coefficienti di accidentalità K). Il plus Viega: evitare ogni o-ring sostituendolo con uno speciale supporto di PPSU interno al raccordo, così da massimizzare la sezione di passaggio ed al contempo offrire la possibilità di non dover calibrare o rifinire alla perfezione le estremità del tubo.

Gomiti doppi e raccordi a T disassati sono pensati per la realizzazione di schemi in serie o ad anello, utili per favorire un ricambio frequente dell’acqua, limitando i tempi di stagnazione nonché il rischio di proliferazione di batteri quali la Legionella.

Il dispositivo di sciurezza SC-Contur

Il dispositivo di sicurezza SC-Contur, presente in tutti i raccordi Viega Smartpress, rileva giunzioni inavvertitamente non pressate già durante il riempimento dell’impianto per la prova di tenuta, sia nel caso di collaudo ad acqua (a partire da 1 bar) che a secco (da 22 mbar).

Viega Smartpress è ideale per impianti di acqua sanitaria e riscaldamento ai piani nelle misure 16-25 mm (fornite in pratici rotoli, con o senza isolamento), nonché per colonne montanti e dorsali nelle dimensioni fino a 63 mm.

Tutti i materiali e i componenti Viega Smartpress sono conformi al D.M. 174/2004 per il contatto con l’acqua destinata al consumo umano.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Con la newsletter Teknoring resti sempre aggiornato.

In più, uno sconto del 20% su libri ed e-book e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti.

ISCRIVITI

Potrebbero interessarti