Modellazione multifisica: i Comsol Days arrivano a Milano il 4 giugno

Il 4 giugno a Milano una giornata gratuita per diffondere la conoscenza della modellazione e delle app di simulazione, con presentazioni di utenti esperti e tavole rotonde dedicate all’utilizzo della simulazione in diversi ambiti

COMSOL, la software house nota per i prodotti per la modellazione multifisica in ambito ingegneristico, torna anche quest’anno con l’appuntamento dei COMSOL Days: giornate gratuite, pensate sia per chi desidera avvicinarsi al mondo della modellazione, sia per chi è già un utente esperto. Il programma include approfondimenti, presentazioni, momenti di formazione e soprattutto l’opportunità di confrontarsi con i tecnici COMSOL e con altri utenti del software.

Tra le giornate organizzate in tutto il mondo (Parigi, Vienna, Zurigo e Monaco sono solo alcune delle date europee) è già stato annunciato l’appuntamento principale sul territorio italiano: il 4 giugno a Milano, presso il Centro Congressi Le Stelline.

Il COMSOL Day di Milano

Sono invitati a partecipare tutti coloro che desiderano avvicinarsi alla simulazione numerica, approfondire alcune tecniche e ambiti di utilizzo o, semplicemente, incontrare di persona altri utenti COMSOL.
Il programma prevede:

  • presentazioni per introdurre i partecipanti al mondo della simulazione con COMSOL Multiphysics® e approfondirne alcuni aspetti;
  • tavole rotonde dedicate rispettivamente alla modellazione meccanica, elettromagnetica e termofluidodinamica;
  • presentazioni di utenti COMSOL, che racconteranno la propria esperienza di simulazione;
  • momenti liberi di condivisione con altri utenti e con lo staff COMSOL.

Sarà allestita una postazione per vedere in azione e provare di persona COMSOL Compiler™, il nuovo strumento COMSOL che rivoluziona il mondo delle app di simulazione e consente di trasformare i modelli in app di simulazione indipendenti, che chiunque può lanciare, anche senza una licenza COMSOL.

Tutti i partecipanti riceveranno inoltre una licenza gratuita di prova del software, che potranno installare sul proprio laptop e utilizzare anche nei giorni successivi all’evento.

Registrazione al COMSOL Day di Milano

Per chi non potesse raggiungere Milano, sono previsti in tutta Italia i COMSOL Day Short Edition: eventi gratuiti di mezza giornata per incontrare utenti e staff COMSOL e conoscere meglio il mondo della simulazione. Le prime date, già annunciate, sono programmate per il 9 aprile a Napoli e per il 16 maggio a Firenze.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Con la newsletter Teknoring resti sempre aggiornato.

In più, uno sconto del 20% su libri ed e-book e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti.

ISCRIVITI

Potrebbero interessarti