Digital Twin e simulazione real-time: un evento sul tema promosso da Ansys

L’Innovation Conference è a Vicenza. Promosso da Ansys, l’evento verte su Digital twin, prototipazione digitale ed esplorazione dello spazio progettuale grazie alla simulazione real-time

Ansys ha promosso un incontro per puntare i riflettori su innovazione e prototipazione digitale : è Ansys Innovation Conference, organizzata a Vicenza per martedì 7 novembre. Al centro dell’evento i temi della prototipazione digitale, Digital Twin ed esplorazione dello spazio progettuale grazie alla simulazione real-time, approfonditi da esperti di Ansys.

In particolare, il ricorso al Digital Twin dei prodotti e di interi sistemi consente alle imprese una significativa riduzione di costi, prevenendo il rischio di fermi di produzione imprevisti e contribuendo a potenziare lo sviluppo di prodotto. Grazie a soluzioni di prototipazione digitale è invece possibile predire il comportamento dei prodotti, risparmiando tempo e denaro legato a processi di sviluppo e testing.

Nella sessione pomeridiana dell’evento verrà dato spazio alle best pratice ed esperienze degli utilizzatori delle soluzioni Ansys, in una varietà di ambiti applicativi quali energy, oil & gas e automotive.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Con la newsletter Teknoring resti sempre aggiornato.

In più, uno sconto del 20% su libri ed e-book e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti.

ISCRIVITI

Potrebbero interessarti