Arredo outdoor: Varaschin associa lavorazione artigianale a moderne soluzioni estetiche

“Outdoor therapy” è il leit motiv dell’azienda veneta in cui attenzione per il dettaglio, originalità e ricercatezza sono caratteristiche fondamentali. Varaschin promuove la visione di uno spazio unico sia nella casa che nell’ambiente contract

Abbiamo avuto l’occasione di conoscere Varaschin durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano. All’evento più importante a livello mondiale per il design e l’arredamento Varaschin ha fatto sfoggio dei colori naturali, di tessuti high-tech e materiali innovativi pensati per le sue soluzioni per l’outdoor. Erano queste le componenti essenziali della terapia del relax, Outdoor Therapy, appunto.

Chi è passato per il padiglione 7 e si è fermato allo stand D21 ha sperimentato il comfort della sedia Emma by Monica Armani e si è lasciato coinvolgere dalla vivacità della poltroncina Maat by Philippe Bestenheider, si è dondolato sul dondolo Summerset e rilassato sul divano componibile Barcode.

Passando ai materiali innovativi, invece, parliamo della bedonia, del cemento, dell’antracite, materiali che potrebbero far pensare all’edilizia e che invece sono stati utilizzati come tre nuove finiture per i piani tavolo in HPL introdotte nel 2017 da Varaschin Outdoor Therapy. L’idea nasce dalla necessità di offrire un’alternativa più materica rispetto alle classiche finiture monocromatiche: bianco, nero, grigio seta e il già famoso corten, detto comunemente “effetto ruggine”.

Nel dettaglio, la finitura bedonia richiama le cromie dalla cosiddetta pietra di Bedonia, una pietra italiana uniforme e compatta di colore grigio leggermente velato di azzurro, normalmente utilizzata per pavimenti, piani cucina e piatti doccia. Il cemento, una tendenza in voga nel mondo dell’arredamento già da diversi anni, conferisce agli ambienti un’estetica industriale e ricercata. Decisamente molto glamour e chic è infine il colore antracite, una tonalità elegante che si presta ad accostamenti con colori vivaci oppure minimal e di design. Tutte e tre le nuove finiture sono già in produzione e disponibili per la vendita.

L’Outdoor therapy di Varaschin vola a Las Vegas per HD EXPO 2017

Ultimamente l’azienda veneta ha portato il know how della lavorazione artigianale e le sue eleganti e moderne soluzioni estetiche oltreoceano, partecipando dal 3 al 5 maggio a HD Expo Las Vegas, l’evento per eccellenza dedicato al settore hospitality. Presso lo stand #2579, insieme al partner commerciale Italian Collection, Varaschin ha presentato a designer di interni, architetti, progettisti e operatori del settore, le migliori soluzioni per i loro progetti in termini di arredo outdoor.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Con la newsletter Teknoring resti sempre aggiornato.

In più, uno sconto del 20% su libri ed e-book e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti.

ISCRIVITI

Potrebbero interessarti