Legno ed edilizia: il primo congresso italiano

L’architetto Franco Laner curerà l’apertura dei lavori del primo congresso nazionale sullo stato dell’arte delle costruzioni di edifici in legno. Appuntamento a Rimini il 26 e 27 ottobre

Come prolungare l’aspettativa di vita delle costruzioni in legno”: il primo congresso nazionale sullo stato dell’arte delle costruzioni di edifici in legno si svolgerà a Rimini il 26 e 27 ottobre e ad aprirne i lavori sarà l’architetto Franco Laner. Organizzato da Gruppo Qualità legno, con il patrocinio di Federlegno, l’evento si rivolge principalmente ad architetti e geometri e la partecipazione conferisce otto crediti formativi.

Il congresso nasce dall’esigenza di diffondere una maggior cultura del legno, sempre più evocata e sempre meno praticata, a cominciare dall’irresponsabile mancanza di insegnamento diffuso nelle scuole tecniche e nella formazione dei professionisti. Il tema principe: la durabilità delle costruzioni in legno, materiale fisiologicamente vulnerabile.

E’ stata pubblicata su Ingegneri.info l’intervista a Davide Maria Giachino, autore di uno dei testi di riferimento sul legno strutturale e organizzatore del primo congresso nazionale sul tema.

Ingegneri.info parla anche dei temi e del programma dettagliato in questo articolo, che vi invitiamo a leggere.

Il programma dettagliato è disponibile in fondo all’articolo. 

L’ingresso è libero previa registrazione e compilazione del modulo che si può scaricare a fine articolo.

Scarica il file  

Scarica gratuitamente il file previa registrazione

Scarica il file  

Scarica gratuitamente il file previa registrazione

Ti è piaciuto questo contenuto?

Con la newsletter Teknoring resti sempre aggiornato.

In più, uno sconto del 20% su libri ed e-book e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti.

ISCRIVITI

Potrebbero interessarti