Formazione continua, rifinanziato l’avviso per studi professionali e aziende

L'annuncio di Confprofessioni relativo ai nuovi fondi per l'Avviso 02/18, destinato alla formazione dei dipendenti degli studi professionali e delle aziende

Un milione di euro destinato al personale è il segnale di un nuovo impulso alla formazione continua negli Studi professionali e nelle Aziende: uno stanziamento promosso da Fondoprofessioni, Fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti degli Studi professionali e delle Aziende collegate. Ad annunciarlo è una nota di Confprofessioni, la confederazione italiana dei liberi professionisti.

Il rifinanziamento riguarda l’Avviso a catalogo 02/18, sul quale abbiamo registrato, in particolare negli ultimi mesi, una elevata mole di richieste – ha commentato Roberto Callioni, presidente di Fondoprofessioni, il quale ha aggiunto – Grazie a Fondoprofessioni gli Studi e le Aziende possono formare i propri dipendenti sulla base delle effettive necessità, migliorando i processi organizzativi e i servizi offerti ai clienti”.

Come funziona la richiesta di contributo

La richiesta dei contributi su questo Avviso è molto semplice. Lo Studio/Azienda dovrà aderire gratuitamente a Fondoprofessioni, registrarsi all’interno della piattaforma informatica, scegliere il corso di proprio interesse e presentare la domanda. In breve tempo, quindi, sarà possibile formare il personale e ottenere il rimborso, grazie ad una semplice pratica. Nello specifico, il contributo copre l’80% dei costi sostenuti per la partecipazione al corso scelto.

Gli Avvisi a catalogo sono uno dei nostri punti di forza – spiega Ivana Veronese, vice presidente di Fondoprofessioni – e gli Studi professionali e le Aziende possono scegliere il corso di proprio interesse tra centinaia attività approvate, tenuto conto delle esigenze di crescita e acquisizione di nuove competenze del proprio personale dipendente”.

L’Avviso 02/18 è consultabile sul sito www.fondoprofessioni.it. Per eventuali informazioni contattare il numero 06/54210661 o scrivere a info@fondoprofessioni.it.

Ti è piaciuto questo contenuto?

Con la newsletter Teknoring resti sempre aggiornato.

In più, uno sconto del 20% su libri ed e-book e l’accesso ai vantaggi riservati agli iscritti.

ISCRIVITI

Potrebbero interessarti