Genova Sessanta, architettura e design nei rivoluzionari anni ’60

Genova Sessanta, architettura e design nei rivoluzionari anni ’60

dal 14/04/2022 al 31/07/2022Museo di Palazzo Reale
Mostre
Ministero della Cultura
Via Balbi 10, 16126 Genova
+39 010 2710236
http://palazzorealegenova.beniculturali.it/

La mostra multidisciplinare Genova Sessanta è un viaggio nella fucina di energie e visioni esistenziali che fu la Genova degli anni '60

Martedì 24 Maggio 2022

Genova Sessanta racconta – attraverso architettura, arte, design, fotografia – la rivoluzione degli Anni Sessanta nel capoluogo ligure. Una mostra-affresco che illustra le grandi trasformazioni della città in un decennio di profondi cambiamenti sociali; dovuti all’irrompere di rinnovati stimoli culturali, di innovazioni economiche e a un’accelerazione nelle produzioni delle arti visive.

Un viaggio nella fucina di energie e visioni esistenziali che fu la Genova degli anni ’60, scandito, lungo tutto il percorso espositivo, dagli scatti di grandi fotografi genovesi (Lisetta Carmi e Giorgio Bergami, soprattutto). Con disegni di architettura, arredi di design, grafica pubblicitaria, oggetti industriali, dipinti e sculture di autori di primo piano; da Lucio Fontana a Andy Warhol, da Mimmo Rotella a Vico Magistretti, da Gio Ponti a Franco Albini, da Angelo Mangiarotti a Eugenio Carmi.

Giorni e orari di apertura

Dal martedì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00