Sicurezza alimentare: le sentenze selezionate

Gli operatori del settore agro-alimentare cercano costantemente orientamenti e risposte a questioni concrete relative alla qualità della produzione e del commercio degli alimenti, ciò al fine di trovare i giusti termini per tutelare i consumatori finali ed essere in linea con le prescrizioni di legge. Per raggiungere tale obiettivo è possibile fare affidamento ad un […]

Gli operatori del settore agro-alimentare cercano costantemente orientamenti e risposte a questioni concrete relative alla qualità della produzione e del commercio degli alimenti, ciò al fine di trovare i giusti termini per tutelare i consumatori finali ed essere in linea con le prescrizioni di legge.

Per raggiungere tale obiettivo è possibile fare affidamento ad un corpus normativo, concepito in modo tale da organizzare la sicurezza alimentare nella maniera più coordinata e integrata. Un corpus normativo composto non solo da legislazione europea ma anche da normativa italiana.

Tuttavia, a volte, la sola parola della legge non è sufficiente a dirimere le controversie che nascono sul tema della sicurezza, ed ecco quindi che le decisioni dei Tribunali diventano la vera chiave di lettura anche della stessa normativa.

Nel dossier da scaricare, la panoramica giurisprudenziale prende in esame varie problematiche attinenti il tema della sicurezza alimentare, in virtù della consapevolezza propria degli operatori che la qualità di un prodotto o di un servizio erogato devono essere sempre frutto di un’attenta conoscenza.

Categoria Sicurezza
Data inserimento 7 Luglio 2016
Dimensione -1.00 B
Scarica il file  

Scarica gratuitamente il file previa registrazione