Documento Strategico della Mobilità Stradale

Il Documento Strategico della Mobilità Stradale descrive lo scenario per lo sviluppo delle infrastrutture stradali nel medio-lungo periodo

Il Documento Strategico della Mobilità Stradale prevede la pianificazione di interventi per il quinquennio 2022-2026. Il Documento è stato pubblicato dal Mims. Si delinea un contesto coordinato di azioni rivolte al perseguimento di un sistema sostenibile e interconnesso per i passeggeri e per le merci.

Il Documento Strategico descrive lo scenario per lo sviluppo delle infrastrutture stradali in un’ottica di programmazione di medio-lungo periodo ed evidenzia gli obiettivi di estensione e riqualificazione della rete, oltre a definire i programmi prioritari e le metodologie di misurazione dei benefici connessi agli interventi programmati.

Il Documento illustra la dinamica della domanda di mobilità e le misure per l’adeguamento del livello del servizio stradale e delle attività manutentive, oltre a individuare i criteri di valutazione della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

CategoriaLinee guida e manuali
AutoreMims
Sito web https://www.mit.gov.it/
Data inserimento 26 Luglio 2022
Dimensione-1.00 B