Bigmat International Architecture Award’19

La 4° edizione del concorso "BigMat International Architecture Award" si rivolge a architetti che risiedano professionalmente in uno dei sette paesi che partecipano al premio: Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia, Italia, Portogallo e Spagna

Il Gruppo BigMat International, il primo marchio internazionale di distributori indipendenti di materiali edili, organizza la 4° edizione del concorso “BigMat International Architecture Award”. Le iscrizioni sono aperte dal 14 gennaio al 26 aprile 2019.

A chi si rivolge il BMIAA ‘19

Il concorso è diretto ad architetti che risiedano professionalmente in uno dei sette paesi che partecipano al premio (Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia, Italia, Portogallo e Spagna) e le cui opere siano state costruite in questi territori. Saranno ammesse a concorso le opere costruite fra il 1º gennaio 2015 e il 1º gennaio 2019, in tutti i paesi partecipanti. Nessuna delle opere finaliste e vincitrici delle precedenti edizioni del Premio potrà essere presentata alla quarta edizione.

Tutti gli architetti partecipanti avranno la possibilità di competere di fronte a una giuria prestigiosa e internazionale, che si occuperà di nominare il vincitore del Gran Premio BigMat International ’19, così come i sei Premi Nazionali BigMat’19 e i sette Premi Finalisti BigMat’19. Fra questi premi, verrà anche consegnata una Menzione Speciale per Giovani Architetti, per un’opera architettonica costruita da un architetto di meno di 40 anni, al momento della conclusione dei lavori. Nel caso di team composti da vari autori, tutti i membri del team dovranno rispettare questo requisito per poter ottenere questa menzione. Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato al concorso.

Le iscrizioni sono aperte dal 14 gennaio e rimarranno aperte fino al 26 aprile 2019. La cerimonia finale di consegna dei premi avrà luogo il 22 novembre 2019 a Bordeaux, in Francia, in occasione del congresso annuale del Gruppo BigMat International.

Tutte le informazioni relative al concorso sono disponibili nei punti vendita del gruppo BigMat di tutti i paesi. Tutte le comunicazioni ufficiali circa il Premio Internazionale d’Architettura del gruppo BigMat sono pubblicate sul presente sito web. BigMat, prima marca internazionale di distributori indipendenti di materiali edili.

Premi

La giuria assegnerà un totale di 14 premi, in cui necessariamente dovranno essere rappresentati i sette paesi partecipanti del Premio. Verrà anche assegnata una Menzione Speciale per Giovani Architetti. Fra i 14 premiati, la giuria ne sceglierà sette, che riceveranno il Premi Nazionali BigMat’19. Le sette opere vincitrici di ognuno dei paesi, saranno in lizza per il Gran Premio Internazionale di Architettura BigMat’19. Uno dei Premi Nazionali diventerà così il Gran Premio Internazionale.

  • Gran Premio Internazionale BigMat ’19. Valore: 30.000 euro.
  • 6 Premi Nazionali BigMat ’19. Valore: 5.000 euro.
  • 7 Premi Finalisti BigMat ’19. Valore: 1.500 euro.
  • Menzione Speciale Giovani Architetti BigMat ’19. Valore: 1.500 euro.

 

Categoria Concorsi di architettura
Fonte https://architectureaward.bigmat.com/it
Data inserimento 24 Febbraio 2019
Data scadenza 26 aprile 2019
Dimensione -1.00 B
Scarica il file  

Scarica gratuitamente il file previa registrazione