Fornaci Laterizi Danesi

Il gruppo Danesi è leader nella produzione di laterizi ad alte prestazioni dal 1955.

Stabile, solido, compatto, di grande durata: non sono mai troppi gli aggettivi che descrivono le qualità di un mattone Danesi, un materiale antico e tradizionale che Danesi ha saputo migliorare nel tempo, grazie ad una costante e meticolosa ricerca.

Punti di forza del Gruppo Danesi

Selezione delle argille, lavorazione accurata, ricerca e definizione di prodotti con nuove forme, spessori e forature: sono questi i punti di forza del gruppo, da sempre orientato all’innovazione e alla qualità, tanto di prodotto quanto di processo.

Con il massimo dell’impegno, Danesi ha sviluppato prodotti e sistemi completi e altamente performanti, in grado di contribuire al risparmio energetico ed agevolare il lavoro in cantiere.

Infine nel gennaio 2016 è stato inaugurato, presso lo storico stabilimento di Soncino, il nuovo impianto per la produzione della linea Normablok.

Fornaci Laterizi Danesi

 

La proprietà, che da sempre crede nel ruolo strategico del laterizio ed investe nella sua evoluzione, ha deciso così di destinare l’impianto di Soncino ad una produzione d’eccellenza. I blocchi Normablok, che nel prossimo futuro vedranno un incremento dei formati disponibili, sono infatti gli unici in grado di garantire sicurezza sismica, efficienza energetica ed acustica, durabilità e semplicità di posa in un unico prodotto.

Con la nascita del nuovo impianto produttivo, scegliere Normablok è ancor più una scelta strategica: oltre all’eccellente qualità produttiva e all’immediata disponibilità di materiale, presso lo stabilimento di Soncino è presente un’ampia gamma di laterizi Poroton e tradizionali.

Fornaci Laterizi Danesi