title

BLOG

 
pubblicità online

Pubblicità online: crescita a doppia cifra per l’Italia

Secondo l’ultimo report di eMarketer, la spesa pubblicitaria digitale nell’Europa Occidentale toccherà quota 35,25 miliardi di dollari. Italia e Regno Unito gli unici tra i grandi mercati a registrere una crescita a doppia cifra

Nel 2015, la spesa pubblicitaria digitale nell’Europa Occidentale toccherà quota 35,25 miliardi di dollari quest’anno, segnando una crescita del 9,1% sull’anno scorso, e supererà i 45 miliardi di dollari nei prossimi 4 anni. E’ quanto emerge dall’ultimo report eMarketer “Western Europe Digital Ad Spending: Uneven Growth Across the Region”.

Quanto ai singoli mercati, l’indagine conferma i risultati di una recente ricerca di IAB Europe e IHS: tra i quattro principali mercati europei al primo posto troviamo la Gran Bretagna (11,82 miliardi di dollari), seguita da Germania (7,15 miliardi), Francia (4,94 miliardi) e Italia (2,49 miliardi di dollari). Secondo eMarketer, questa situazione resterà inviariata per i prossimi 4 anni.

Quest’anno, gli unici, tra questi 4 Paesi, a segnare una crescita a doppia cifra della spesa in adv digitale saranno la Gran Bretagna e l’Italia. Incrementi più contenuti, ma comunque sensibili, sono stimati per gli altri due. Complessivamente, i quattro mercati catalizzano la maggior parte degli investimenti in pubblicità digitale dell’area geografica quest’anno: il 71%, per un totale di 25 miliardi di dollari.

Secondo eMarketer, l’area Western Europe è la seconda a livello mondiale per spesa pubblicitaria digitale riservata al singolo utente internet: una cifra che ha già superato i 100 dollari, secondo le stime, E che toccherà i 115 dollari quest’anno (circa la metà di quanto si prevede verrà speso in Nord America), e che raggiungerà nel 2019 i 142,27 dollari.

 

TAGS > , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

mautic is open source marketing automation