title

BLOG

 
mcommerce

M-commerce in Italia: + 58% nel 2015

A rivelarlo è il Mobile Performance Barometer di zanox. Nel panorama europeo, Italia seconda dopo la Germania per numero di transazioni

A partire da gennaio 2015, con oltre 1 milione e mezzo di transazioni effettuate da mobile (mezzo milione in più rispetto allo scorso anno), tutti i mesi hanno superato i record con tassi di crescita pari in media al 52,4%. Nella prima metà del 2015, le transazioni sono aumentate del 54%, rispetto allo stesso periodo del 2014, e del 179% rispetto al 2013, producendo una crescita dei ricavi del 60%. Con una spesa media di €95, il tablet rimane il dispositivo leader.

In questo ultimo Mobile Performance Barometer, zanox, il network europeo di performance marketing, fornisce degli insight sul mercato dell’m-commerce, che nel 2015 ha segnato un picco di transazioni effettuate con smartphone e tablet: sono quasi 2 milioni quelle registrate solo nel mese di luglio, mezzo milione in più rispetto all’anno scorso. A partire da gennaio, con 1,5 milioni di transazioni mobile, tutti i mesi hanno superato i record con tassi di crescita pari in media al 53%.

Nella prima metà dell’anno, le transazioni sono aumentate del 54%, rispetto allo stesso periodo del 2014 (+179% rispetto al 2013), producendo una crescita del fatturato del 60%, e il valore medio degli ordini è incrementato del 18,5%. Oltre ai mercati europei, per la prima volta quest’anno sono stati inclusi nella ricerca anche il Brasile e gli Stati Uniti. Nel panorama europeo, si classifica al primo posto la Germania, che quest’anno, per numero di transazioni, ha registrato una quota maggiore del 64%, rispetto allo scorso anno, seguita dall’Italia, dove invece si è verificata una crescita del 58%. A livello mondiale, in testa il Brasile che mostra un aumento del 121,2%.

Highlights:

  • Performance: le transazioni sono aumentate del 54% e producono un incremento del fatturato pari al 60%
  • Potere di acquisto: il valore medio degli ordini è incrementato del 18.4%
  • Device: iPad ha perso terreno con un – 15% rispetto al 2014 (dal 65 al 50%), mentre le vendite da iPhone hanno registrato un aumento dei ricavi dell’8% (dal 18 al 26%)

zanox mobile-performance-barometer-

TAGS > , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

mautic is open source marketing automation