title

BLOG

 
European_Digital

Italia sempre più digitale: le infografiche di ContactLab

European+ Digital Behaviour Study 2015 è la ricerca di ContactLab che indaga i comportamenti degli utenti internet. Guarda le illustrazioni grafiche

Quali sono gli acceleratori digitali? Che ruolo rivestono i diversi media online? Come si fa a ingaggiare e coinvolgere i consumatori? Sono queste soltanto alcune delle domande, insieme alle risposte degli esperti, al centro di European+ Digital Behaviour Study 2015, la ricerca di ContactLab che indaga i comportamenti degli utenti internet, giunta alla terza edizione.

In Italia, secondo la ricerca EDBS, nell’ultimo anno gli utenti regolari di internet sono cresciuti di 2 milioni di unità (+8%) e questo grazie all’utilizzo di una connessione mobile. Nei prossimi tre anni l’utilizzo dello smartphone crescerà del 96%, diventando il device primario da cui la popolazione italiana consulterà internet.

EDBS fornisce molte altre informazioni utili alla definizione delle strategie digitali attraverso:

– un campione di quasi 15.000 casi rappresentativi degli utenti internet regolari (dai 16 ai 65 anni)
– la copertura di 6 Paesi Europei (Italia, Uk, Germania, Francia, Spagna e Svizzera) e 4 aree metropolitane extra-europee (New York, Los Angeles, Shanghai e Guangzhou)
oltre 100 verifiche su device utilizzati, attività online, social networking, digital direct, e-commerce, click&collect, crossborder, caretteristiche dell’individuo, ecc.
27 categorie merceologiche analizzate per l’e-commerce: dimensione acquirenti online, spesa annuale, canali di acquisto, touchpoint informativi, ecc.

Le infografiche che illustrano i trend degli ultimi 24 mesi

European_Digital_1

European_Digital_2

European_Digital_3European_Digital_4

European_Digital_5

European_Digital_6European_Digital_7

European_Digital_8

 

 

TAGS > , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

mautic is open source marketing automation