title
 
I PROGETTI SPECIALI

PER UNA MAGGIORE VISIBILITÀ SUL WEB

SPECIALI TECNICI E SPECIALI FIERE


Sicurezza sul lavoro, antincendio e prevenziione incendi, normativa e normotecnica, tipologie edilizie, riqualificazione energetica, efficienza energetica, coperture, antisismica, green building, ecc.
Sono soltanto alcuni dei temi al centro degli Speciali Tecnici che curiamo durante tutto l’arco dell’anno, ai quali si affiancano gli Speciali Fiere, legati agli eventi più importanti per il settore, quali Klimahouse, MCE-Mostra Convegno Expocomfort, MADE expo, SAIE, Cersaie.
L’azienda può ottenere visibilità nell’ambito di queste iniziative attraverso spot, articoli publiredazionali, case history, che troveranno spazio anche nelle Newsletter Speciali inviate ai nostri iscritti.

SCARICA IL PIANO EDITORIALE

BIM

Lo sai che il futuro della progettazione si chiama BIM?

Il Building Information Modeling (BIM) è destinato a soppiantare le attuali modalità di lavoro di ingegneri, architetti, imprese edili, impiantisti, uffici tecnici della pubblica amministrazione e di tutte le professionalità che lavorano alla progettazione di edifici, costruzioni, infrastrutture.

bimGli oggetti BIM, evoluzione dei blocchi CAD,  sono modelli tridimensionali delle diverse componenti di un edificio, che contengono tutte le informazioni riguardanti lo specifico componente di una costruzione (dati grafici – disegni  e attributi, specifiche tecniche, caratteristiche, performance, ecc).

Il BIM sarà obbligatorio negli appalti dal 2016

La direttiva Euppd (European union public procurement directive) del gennaio 2014 adottata dal Parlamento europeo, invita i 28 Stati membri, di qui al 2016, a incoraggiare l’uso del BIM rendendolo obbligatorio, in qualità di standard di riferimento, nell’ambito dei progetti a finanziamento pubblico e dei concorsi di progettazione.

Sei pronto al cambiamento?

IL PROGETTO BIM TEKNORING

Con la nostra offerta dedicata al BIM, puoi restare al passo e adeguarti alla normativa europea. Offriamo ai nostri clienti la possibilità di realizzare le librerie BIM dei loro prodotti e di pubblicare e diffondere i loro oggetti BIM in Italia e all’estero, grazie alla collaborazione di partner nazionali e internazionali.

forumFORUM AZIENDE E PRODOTTI

Fiore all’occhiello dell’offerta del network Teknoring, i Forum prevedono delle aree di sponsorizzazione di singole discussioni su argomenti specifici, mettendo a disposizione un tuo esperto per fornire risposte e consigli agli utenti.

Un’occasione unica per raggiungere i professionisti tecnici e intercettare le loro esigenze.


E-BOOK E FLIP MAGAZINE

Vuoi raccontare la tua azienda o un progetto o una realizzazione di particolare successo?

Forti di una grande esperienza editoriale, realizziamo pubblicazioni digitali coprendo ogni esigenza comunicativa.

WEBINAR

Oltre alla promozione dei prodotti, in un settore in continua evoluzione e sempre più competitivo, diventa centrale per un’azienda diffondere informazione e cultura su prodotti e soluzioni, nonché informare i progettisti sul loro impiego pratico. In questo senso, le attività di formazione sono fondamentali e se passano dal web risultano più facili, veloci ed efficaci.

Grazie alla nostra piattaforma dedicata, possiamo organizzare webinar sui più svariati argomenti tecnici mettendo a disposizione il relatore più adatto all’argomento, selezionato tra la nostra rete di autori (professori universitari, ricercatori, rappresentanti di enti e associazioni, professionisti affermati).

All’azienda sponsor è riservato un intervento all’interno del webinar, oltre ad avere visibilità nell’ambito delle attività di promozione del webinar (newsletter, dem, articoli, post sui social network, ecc.)

WIKITECNICA

Wikitecnica.com è un progetto editoriale di Wolters Kluwer, realizzato con l’obiettivo di offrire contenuti on line di alto livello autorale, in un nuovo sistema digitale di contenuti e servizi “firmati” e validati da un comitato scientifico.

Wikitecnica.com è uno strumento di ricerca evoluto e in costante aggiornamento, su tutti i temi di interesse per il mondo delle professioni tecniche: Architettura, Costruzioni, Impianti, Legislazione, Rappresentazione e Media, Storia dell’Architettura, Progettazione, Restauro, Tecnologia, Urbanistica.

Scrivono per Wikitecnica.com oltre 300 autori, docenti universitari e professionisti esperti, con una Direzione Scientifica dell’opera e con un Direttore Scientifico per ciascuna sezione. Sono previste oltre 4.000 voci, in pubblicazione a partire dal 2013 e in completamento nel corso del 2016.

Wikitecnica.com è diretta da Giovanni Carbonara (Ordinario di Restauro Architettonico, “La Sapienza” Università di Roma) e Giuseppe Strappa (Ordinario di Progettazione Architettonica e Urbana, “La Sapienza” Università di Roma).

Ciascuna delle sezioni di Wikitecnica.com ha una sua Direzione Scientifica:

Costruzioni: Carlo Blasi (Ordinario di Restauro Architettonico, Università degli Studi di Parma)
Impianti: Livio De Santoli (Ordinario di Fisica Tecnica Ambientale, “La Sapienza” Università di Roma)
Legislazione: Silvestro Russo (Magistrato del TAR Lazio)
Rappresentazione e media: Roberto de Rubertis (Ordinario di Disegno dell’Architettura, “La Sapienza” Università di Roma)
Progettazione: Giuseppe Strappa (Ordinario di Progettazione Architettonica e Urbana, “La Sapienza” Università di Roma)
Restauro: Stella Casiello (Ordinario di Restauro Architettonico, Università degli Studi di Napoli Federico II)
Storia dell’Architettura: Corrado Bozzoni (Ordinario di Storia dell’Architettura, “La Sapienza” Università di Roma)
Tecnologia: Roberto Palumbo (Ordinario di Tecnologia dell’Architettura, “La Sapienza” Università di Roma)
Urbanistica: Lucio Carbonara (Ordinario di Urbanistica, “La Sapienza” Università di Roma)
Storia dell’Urbanistica: Aldo Casamento (Ordinario di Storia dell’Architettura, Università degli Studi di Palermo).

Wikitecnica.com coniuga alto livello scientifico e approccio pratico-operativo, per offrire ai professionisti tecnici (architetti, ingegneri, geometri, periti) e agli studenti universitari di Architettura e Ingegneria uno strumento di riferimento autorevole e completo, facilmente accessibile, in forma di compendio del sapere tecnico-progettuale.

 

mautic is open source marketing automation