title
 
Teknoring è il network in grado di dialogare a 360 gradi con i professionisti tecnici grazie a siti verticali di informazione specializzata: Ingegneri.info, Architetto.info, Geometra.info, Edilone.it, Periti.info, Geologi.info, Chimici.info, Agrinews.info, ai quali si affiancano TeknoSearch, motore di ricerca per progettare, costruire, arredare, e Wikitecnica, strumento di ricerca su tutti i temi di interesse per il mondo delle professioni tecniche.

Grazie a contenuti sempre aggiornati, i siti Teknoring rappresentano per i professionisti tecnici una fonte di informazione quotidiana su normative, progetti, professione, bandi e concorsi, eventi, corsi di formazione, soluzioni tecniche. La sezione delle news è arricchita da approfondimenti tecnici redatti da esperti, interviste ai protagonisti del settore, video e gallerie fotografiche. I portali dispongono inoltre di un’area download dedicata a blocchi cad, free software, modulistica, e-book. Oltre all’aggiornamento quotidiano, i portali ospitano focus tematici di approfondimento – sicurezza sul lavoro, edilizia scolastica, efficienza energetica, edilizia in legno – e speciali legati alle fiere e agli eventi più importanti per il settore, quali Klimahouse, MADE expo, SAIE, Cersaie.

Teknoring è il circuito web delle professioni tecniche di Wolters Kluwer, leader a livello globale nella fornitura di servizi per il mercato legale, fiscale, del lavoro, finanziario e healthcare. Professionisti in tutto il mondo possono contare su strumenti di informazione e soluzioni software sviluppate per gestire al meglio il proprio business, in un contesto sempre più dinamico. Wolters Kluwer opera in Italia nel mercato dell’editoria professionale, del software, della formazione e dei servizi con i marchi Teknoring, IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica, UTET Scienze Tecniche, LEGGI D’ITALIA, INDICITALIA, il fisco, OSRA, ARTEL, OA SISTEMI.

COME LAVORIAMO

I siti internet di contenuto e servizio per il professionista tecnico che compongono il circuito Teknoring sono riconosciuti per la qualità dei contributi autoriali e per la profondità della relazione con gli utenti. Conosciamo molto bene i nostri utenti perché da 15 anni cerchiamo di soddisfare al meglio i bisogni informativi delle professioni tecniche.

La redazione è composta sia da redattori esperti del web, che da redattori specializzati in libri e riviste

Inoltre, il patrimonio documentale Wolters Kluwer è una risorsa preziosissima che ci contraddistingue da ogni competitor presente sul mercato. Abbiamo a disposizione articoli, approfondimenti, banche dati, monografie, manuali, trattati, commentari, guide operative, codici dei brand storici dell’editoria professionale italiana, da Cedam a Utet Giuridica, da IPSOA a Utet Scienze Tecniche.

COSA SCRIVIAMO

  • Attualità
    • Redazione interna
    • Rappresentanti enti e istituzioni
    • Esperti del settore
  • Evoluzione normativa e giurisprudenziale
    • Avvocati
    • Magistrati
    • Commercialisti/Consulenti del lavoro
    • Tecnici
  • Approfondimenti tecnici/Professione
    • Ingegneri
    • Architetti
    • Geometri
    • Altri professionisti tecnici

SCRIVONO PER NOI

Gli autori che scrivono per noi sono oltre 50, scelti tra i maggiori esperti del settore:

  • Professori universitari
  • Ricercatori
  • Rappresentanti di enti e associazioni (ordini professionali, associazioni di categoria, associazioni produttori ecc.
  • Professionisti affermati
man-1

GLI SPECIALI TEKNORING

Focus su temi tecnici e approfondimenti sulle fiere di settore

Lo Speciale è un approfondimento tematico a carattere monografico costantemente aggiornato e sempre consultabile sul portale su cui è pubblicato. I temi trattati sono molteplici e vanno a coprire le materie portanti dell’attività dei professionisti tecnici. Lo Speciale si compone di articoli di approfondimento e publiredazionali dedicati a soluzioni tecniche, progetti, case history, prodotti e materiali. Lo Speciale può contenere anche documenti da scaricare – linee guida, manuali brochure, schede prodotto, modulistica, e-book , normativa, ecc. -, video e fotogallery.

LE TIPOLOGIE DI SPECIALI

Speciali Fiere
Speciali legati ad eventi, principalmente fieristici: sono caratterizzati da un taglio trasversale rispetto alle categorie merceologiche maggiormente rappresentative dell’evento e pubblicati in occasione dell’evento stesso.
Gli Speciali Fiere sono pubblicati su Ingegneri.info oppure su Architetto.info a seconda del target principale della manifestazione.

Lo sponsor ha il vantaggio di ottimizzare l’investimento fieristico in termini di comunicazione e capitalizzare l’attenzione mediatica suscitata dall’evento per entrare in contatto con il proprio target.

Speciali Tecnici
Speciali a carattere tematico, caratterizzati da un taglio monografico, che consentono di seguire l’attualità e l’evoluzione normo-tecnica e sono pensati per offrire una panoramica a 360 gradi anche su materiali, soluzioni e tecniche, sistemi di progettazione, ecc. Gli Speciali Tecnici sono collocati all’interno del sito di riferimento del principale target di destinazione (Ingegneri. Info, Architetto.info, Geometra.info, Edilone.it, Periti.info, ecc.) al fine di garantire la massima visibilità presso gli utenti. Inoltre, per aumentare la loro diffusione sono richiamati anche sugli altri siti del network.

Per lo sponsor sono un’occasione per dare visibilità ai propri prodotti, servizi e progetti in un contesto di approfondimento tecnico, valorizzando al meglio la propria comunicazione verso il target.

Per saperne di più, scarica il Piano editoriale degli Speciali Teknoring 2016

SCARICA IL PIANO DITORIALE

I FORUM TEKNORING

L’eccellenza del network Teknoring si dimostra anche nei Forum, elementi fondamentali dell’offerta informativa dei siti internet. Con una storia decennale alle spalle, i Forum sono diventati luoghi di incontro e confronto scelti dai professionisti tecnici italiani. All’interno di ciascun Forum, una community in continua crescita si incontra, condivide problematiche e soluzioni, si scambia pareri utili allo svolgimento dell’attività professionale: una preziosissima risorsa per i nostri utenti e, per noi, uno strumento utilissimo per comprendere meglio le dinamiche del settore e conoscere da vicino le esigenze dei professionisti.

speaker

 

I SOCIAL MEDIA TEKNORING

Il network Teknoring è anche (e sempre più) social. La copertura sui social network di ogni contenuto pubblicato sui siti è parte integrante del lavoro redazionale quotidiano, con post e tweet ottimizzati secondo le specificità di ciascun canale. Facebook e Twitter in primis, ma anche Google Plus e Linkedin,vedono fan e follower in continua crescita e un coinvolgimento sempre maggiore degli utenti.

blurb_04

mautic is open source marketing automation